Materiali e Tecniche Costruttive | P-TREX
Data Pubblicazione:

P-TREX by Fibre Net a EXPO Ferroviaria

Nel corso dell'evento fieristico "Expo Ferroviaria 2021" P-TREX, presenterà le sue soluzioni in plastica rinforzata con fibra di vetro dedicate al settore dei trasporti su binari.

Tre giorni di eventi dedicati a tutti i settori della tecnologia ferroviaria

P-TREX, business unit di Fibre Net Spa, parteciperà a EXPO Ferroviaria 2021 dal 28 al 30 settembre, Fiera Milano Rho, primo evento fieristico autunnale dedicato a tutti i settori della tecnologia ferroviaria. 

Lo stand P-TREX si trova nel padiglione 20, stand K110 e presenta per la prima volta le sue soluzioni in PRFV dedicate al settore ferroviario. 

La tematica dei Profili e strutture in PRFV in ambito ferroviario sarà trattata anche durante la conferenza indetta da CIFI ed ANCEFERR del 29 settembre dalle 14.05 alle 17 presso il FORUM 2, intitolata “Le soluzioni e le tecniche di intervento sulle infrastrutture: sostenibilità ambientale, evoluzione e innovazione dei mezzi d’opera, responsabilità professionali”. L’Ing. Enrico Zanello per Ardea Ingegneria parlerà di “Profili e strutture in PFRV per applicazioni ferroviarie: normative, principi di progettazione e campi di utilizzo”.  

 

P-TREX by Fibre Net a EXPO Ferroviaria

 

P-TREX per il settore ferroviario

P-TREX è specializzata nella progettazione e produzione di profili, grigliati, strutture e recinzioni in materiale composito (PRFV), che trovano impiego come sostituzione migliorativa dei materiali convenzionali in molteplici settori industriali. Nel settore ferroviario, i prodotti ed i sistemi P-TREX sono ampiamente utilizzati per realizzare:

  • strutture di accesso e manutenzione;
  • scale verticali ed inclinate;
  • passerelle, piattaforme;
  • pavimenti flottanti;
  • parapetti e telai di supporto;  
  • recinzioni interne e perimetrali.

in grado garantire un elevato e duraturo isolamento elettrico anche in totale assenza di manutenzione, non necessitando di messa a terra. 

Le intrinseche caratteristiche dielettriche e di resistenza alla corrosione del PRFV, sono ulteriormente valorizzate grazie alla consolidata expertise tecnico-produttiva di Fibre Net, un’attenta progettazione personalizzata, ed un costante assistenza dedicata durante tutte le fasi del progetto fino all’installazione. Una progettazione sempre più consapevole nell’uso delle risorse, per un futuro realmente sostenibile.

Tutti i profili, i grigliati e le strutture di P-TREX sono prodotti in Italia da Fibre Net Spa, azienda leader nel mercato del recupero strutturale, nel miglioramento e adeguamento sismico e nella messa in sicurezza del patrimonio edilizio ed infrastrutturale esistente. Scegliere una soluzione P-TREX è inoltre una garanzia in termini di attività di R&S, attenta selezione delle materie prime più performanti, costante attività di analisi chimico-fisica eseguita con attrezzature all’avanguardia presso i laboratori interni. 


P-TREX è social

Su facebook @ptrexbyfibrenet
Su linkedin  P-TREX

P-TREX è un brand di FIBRE NET S.P.A.
Via Jacopo Stellini, 3 – Z.I.U. 33050 Pavia di Udine (Ud) ITALY
Tel. +39 0432 600918 – Fax +39 0432 526199
www.p-trex.it – info@p-trex.it
www.fibrenet.it – info@fibrenet.info 

Laura Rinaldi

Responsabile Comunicazione e Marketing della Business Unit P-TREX by Fibre Net

Scheda

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più