BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Il BIM nei piccoli studi: ne vale la pena?

Il BIM nei piccoli studi: dalla progettazione alla gestione del cantiere. Ne vale la pena? È questo il tema del webinar gratuito organizzato da Serteco in collaborazione con ALLPLAN Italia, in programma per venerdì 24 settembre 2021 dalle 16 alle 17.

Il BIM nei piccoli studi: dalla progettazione alla gestione del cantiere. Ne vale la pena?

È questo il tema del webinar gratuito organizzato da Serteco in collaborazione con ALLPLAN Italia, in programma per venerdì 24 settembre 2021 dalle 16 alle 17.

Un'opportunità di confronto e di approfondimento con professionisti esperti su temi di grande attualità e interesse.

 

La digitalizzazione nel mondo delle costruzioni, quanto è utile il BIM?

Si parla sempre più di BIM nel mondo delle costruzioni. È una strada già tracciata a livello normativo, che rappresenta un’importante occasione di miglioramento per tutto il settore edile.

Ma quanto è utilizzato e applicabile oggi il BIM all’interno delle strutture tecniche, come i piccoli studi o le collaborazioni di tecnici multidisciplinari? 

 

Il BIM nei piccoli studi di progettazione: è utile? Il nuovo webinar di Allplane e Serteco

 

In questo appuntamento MEETonBIM saranno condivise esperienze e testimonianze sul tema, cercando di affrontare aspetti positivi e difficoltà che ancora oggi sono presenti nell'applicazione quotidiana di un metodo di lavoro più efficace ed efficiente.

  • Il BIM è utile solo nella progettazione del nuovo? 
  • È difficile da implementare in tutte le fasi del progetto? 
  • La gestione del cantiere rimane con modalità tradizionali? 
  • A livello economico porta vantaggi? 

Nel corso del webinar si cercherà di rispondere ad alcuni dei dubbi che ancora mettono in discussione l’importanza di affrontare la digitalizzazione nel mondo delle costruzioni, a partire dai progettisti e dalle loro quotidiane attività.

 


Partecipa anche tu! ISCRIVITI a questo LINK


 

Serteco è Allplan Premium Partner e Centro di validazione ICMQ.

La partecipazione ai webinar è gratuita e avviene collegandosi semplicemente dal proprio PC, oppure da tablet e smartphone. 

Per qualsiasi dubbio scrivi ad ALLPLAN Italia.


 

Offerta riservata ai partecipanti all'incontro MEETonBIM!

Ai partecipanti al seminario verrà riservato uno sconto del 50% sui corsi LIVEonBIM in programmazione dal mese di ottobre 2021.

Iscriviti al MEETonBIM e guarda i corsi che fanno per te a questo LINK

 


Il 20 e 21 ottobre si terrà l'Allplan Global Summit

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più