Architetto "digitale": approccio, processi e risorse | Corso con CFP dall'Ordine degli Architetti di Milano

Ordine e Fondazione degli Architetti PPC della Provincia di Milano in collaborazione con Harpaceas, propongono nei mesi di settembre e ottobre il corso formativo: Architetto "digitale": approccio, processi e risorse - Tecnologie del progetto | Focus BIM - ALLPLAN base.

Il corso online inizierà giovedì 30 settembre e proseguirà nelle giornate del 7, 14 e 21 ottobre 2021 dalle 15 alle 18.

 

Quali abilità per il BIM Specialist Architettonico?

Il corso si inserisce all'interno del ciclo formativo sulle tecnologie del progetto e sulle digital skills a supporto del professionista.

La trasformazione digitale in atto nel settore delle costruzioni investe tutta la filiera in modo trasversale, coinvolgendo persone, processi e strumenti software. Di questo cambiamento, lento ma irreversibile, i protagonisti sono anche gli Architetti sempre più orientati verso una modellazione ad oggetti parametrici, quale sostituto irrinunciabile del tradizionale CAD bidimensionale.

 

Architetto "digitale" il nuovo corso con CFP dall'Ordine degli Architetti di Milano

 

Ma è sufficiente un passaggio al 3D?

Il corso proposto è stato costruito per trasferire ai partecipanti le conoscenze che ci si aspetta dal BIM Specialist Architettonico, sia dal punto di vista teorico sia pratico.

 


Maggiori informazioni sul corso e iscrizioni a questo LINK


 

La formazione dà diritto a 12 Crediti Formativi Professionali per Architetti in seguito a una frequenza minima dell'80%.

Gli incontri si svolgeranno esclusivamente in modalità webinar (FAD sincrono) tramite la piattaforma Gotowebinar gestita da Harpaceas che invierà pochi giorni prima dell'inizio il link per l'accesso all'aula virtuale e fornirà supporto alla fruizione del corso.

Per la partecipazione è indispensabile essere muniti del proprio PC portatile con il software Allplan già installato; qualche giorno prima dell'inizio del corso Harpaceas invierà il link per scaricare la versione dimostrativa, della durata di 30 giorni. 


Appuntamento con l'ALLPLAN Global Summit il 20 e 21 ottobre 2021