BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Architetto "digitale": approccio, processi e risorse | Corso con CFP dall'Ordine degli Architetti di Milano

Ordine e Fondazione degli Architetti PPC della Provincia di Milano in collaborazione con Harpaceas, propongono il corso formativo: Architetto "digitale": approccio, processi e risorse - Tecnologie del progetto | Focus BIM - ALLPLAN base. Il corso online inizierà giovedì 30 settembre 2021.

Ordine e Fondazione degli Architetti PPC della Provincia di Milano in collaborazione con Harpaceas, propongono nei mesi di settembre e ottobre il corso formativo: Architetto "digitale": approccio, processi e risorse - Tecnologie del progetto | Focus BIM - ALLPLAN base.

Il corso online inizierà giovedì 30 settembre e proseguirà nelle giornate del 7, 14 e 21 ottobre 2021 dalle 15 alle 18.

 

Quali abilità per il BIM Specialist Architettonico?

Il corso si inserisce all'interno del ciclo formativo sulle tecnologie del progetto e sulle digital skills a supporto del professionista.

La trasformazione digitale in atto nel settore delle costruzioni investe tutta la filiera in modo trasversale, coinvolgendo persone, processi e strumenti software. Di questo cambiamento, lento ma irreversibile, i protagonisti sono anche gli Architetti sempre più orientati verso una modellazione ad oggetti parametrici, quale sostituto irrinunciabile del tradizionale CAD bidimensionale.

 

Architetto

 

Ma è sufficiente un passaggio al 3D?

Il corso proposto è stato costruito per trasferire ai partecipanti le conoscenze che ci si aspetta dal BIM Specialist Architettonico, sia dal punto di vista teorico sia pratico.

 


Maggiori informazioni sul corso e iscrizioni a questo LINK


 

La formazione dà diritto a 12 Crediti Formativi Professionali per Architetti in seguito a una frequenza minima dell'80%.

Gli incontri si svolgeranno esclusivamente in modalità webinar (FAD sincrono) tramite la piattaforma Gotowebinar gestita da Harpaceas che invierà pochi giorni prima dell'inizio il link per l'accesso all'aula virtuale e fornirà supporto alla fruizione del corso.

Per la partecipazione è indispensabile essere muniti del proprio PC portatile con il software Allplan già installato; qualche giorno prima dell'inizio del corso Harpaceas invierà il link per scaricare la versione dimostrativa, della durata di 30 giorni. 


Appuntamento con l'ALLPLAN Global Summit il 20 e 21 ottobre 2021

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più