Asseverazioni Superbonus su portale ENEA: come modificare quelle già inviate? Istruzioni con video e slide ENEA

23/09/2021 4829

Dal 1° ottobre 2021 saranno attive le modifiche alla procedura di accesso al portale ENEA per le pratiche relative al SuperEcobonus 110%.

Un nuovo video e delle dettagliate slide illustrano nei dettagli “come fare”, dalla fase di registrazione e accesso al Portale fino al controllo dell’asseverazione caricata.


Segnaliamo il nuovo video di istruzioni dell'ENEA, realizzato dall'Ing. Elena Allegrini (ricercatrice del Dipartimento Efficienza Energetica) e dedicato a "come si possono modificare le asseverazioni già inviate sul portale di riferimento per il Superbonus 110".

Contestualmente, sono disponibili - in allegato a questa news - le slide integrali "SuperEcobonus 110%: Portale Enea e modifiche di asseverazioni già inviate", con tutti i passaggi - e gli screenshot del portale - riepilogati.

Asseverazioni Superbonus su portale ENEA: come modificare quelle già inviate? Istruzioni con video e slide ENEA

Il video - in vista delle modifiche alla procedura di accesso al portale ENEA per le pratiche relative al SuperEcobonus 110%, che saranno attive dal 1° ottobre 2021 - illustra nei dettagli “come fare”, dalla fase di registrazione e accesso al Portale fino al controllo dell’asseverazione caricata.

Gli step 'raccontati' nel video e nelle slide sono quindi questi:

  • registrarsi e accedere al Portale Super Ecobonus 110%;
  • compilare l’asseverazione;
  • caricare gli allegati obbligatori;
  • stampare, firmare e timbrare l’asseverazione;
  • scansionare e ricaricare l’asseverazione firmata e timbrata;
  • scaricare l’asseverazione protocollata;
  • correzione degli errori - modifiche.

Il video di 40 minuti è stato registrato il 16 settembre 2021, nel corso di un webinar organizzato da ISNOVA-Logical Soft.

SCARICA LE SLIDE IN FORMATO PDF REGISTRANDOTI GRATUITAMENTE A INGENIO!