A Superfaces 2021 le soluzioni Mapei per la posa a regola d'arte di LVT, tessili e murali decorativi

Mapei, tra i maggiori produttori mondiali di adesivi e prodotti chimici per edilizia, partecipa al Superfaces (Fiera di Rimini dal 13 al 15 ottobre 2021) presentando le diverse soluzioni per la posa di LVT, rivestimenti tessili e murali decorativi.


Soluzioni per la posa a pavimento e a parete di materiali resilienti e tessili

I materiali resilienti e tessili, nonché i più moderni e innovativi LVT (Luxury Vynil Tiles) e rivestimenti murali decorativi, vengono sempre più adottati e scelti dai progettisti per la realizzazione dei pavimenti e rivestimenti in diversi campi applicativi.

Allo stand Mapei (Pad. D5, Stand 077) è possibile scoprire la più vasta gamma di prodotti per la realizzazione e regolarizzazione dei sottofondi in grado di offrire le corrette resistenze meccaniche, prodotti per l’isolamento acustico, adesivi e sistemi per la posa di tutti i tipi di pavimenti resilienti, tessili, LVT, rivestimenti murali decorativi.

 

I focus tecnici con gli esperti Mapei

Nel corso dell’evento Paola Di Silvestro e Carmela Dartizio - esperte della linea Prodotti per resilienti, LVT e tessili di Mapei - terranno i seguenti seminari:

  • mercoledì 13 ottobre, ore 14 - 14.45: Preparazione a regola d'arte dei sottofondi, in conformità alla Norma UNI 11515 -1, per la posa di pavimenti resilienti;
  • giovedì 14 ottobre, ore 12 – 12.45: La posa a regola d'arte di LVT, tessili e murali decorativi negli ambienti alberghieri;
  • venerdì 15 ottobre, ore 15 – 15.45: Il ripristino rapido senza polvere né rumore di bagni mediante utilizzo di LVT, SPC e fibra di vetro decorativa.

 

Focus sulle soluzioni Mapei

MAPEI 4 LVT

La grande esperienza maturata da Mapei nell’ambito dei sistemi per la posa dei pavimenti e rivestimenti, ha portato l’Azienda a proporre una gamma di prodotti performanti, che permettono una posa sicura e duratura di LVT, SPC e LVT rigidi, materiali sempre più scelti per le elevate prestazioni, per la facilità di posa e manutenzione, nonché per la fedele riproduzione delle finiture di altri tipi di rivestimenti spesso utilizzati nel mondo dell’edilizia residenziale, commerciale e alberghiera. A seconda della tipologia del materiale da installare, Mapei propone sistemi di prodotti specifici, completi e all’avanguardia. 

TX by MAPEI

La moquette, in teli e in quadrotte, è un prodotto altamente tecnologico, qualitativo e innovativo, elegante e versatile, con caratteristiche proprie uniche che la rendono il pavimento ideale e grande protagonista negli ambienti più esclusivi come gli alberghi più lussuosi, le navi da crociera, i teatri e gli aeroporti.

Mapei, da sempre, presta grande attenzione alle esigenze connesse ai nuovi trend dei materiali e propone quindi la nuova linea di prodotti TX altamente tecnologici, affidabili e professionali dedicati alla posa di rivestimenti tessili.

DECOR by MAPEI

Nel settore delle carte da parati e fibre di vetro decorative Mapei propone soluzioni che rispondono ai più attuali trend che vedono l’utilizzo di fibre di vetro decorative e carte da parati viniliche, oltre che in ambienti asciutti, anche in ambienti umidi e docce.


Logo Mapei

Chi è Mapei 

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia e ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale. Con 90 consociate distribuite in 57 Paesi e 83 stabilimenti produttivi operanti in 36 nazioni, il Gruppo occupa oltre 10.500 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno 2019 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 2,8 miliardi di euro. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.