Funzionalità e bellezza in sinergia: Gibus presenta la nuova vetrata GLISSE R con configurazione angolare

Ideale per proteggere portici e terrazzi non rinunciando alla piacevolezza del panorama e della luce naturale, GLISSE R in versione ad angolo coniuga un’estetica essenziale ed attualissima con tecnologie d’eccellenza garanti di prestazioni uniche.


GLISSE R permette un utilizzo flessibile degli spazi, rendendoli vivibili in ogni stagione

Uno spazio versatile, insieme indoor e outdoor, sempre valorizzato da una straordinaria opportunità: il costante dialogo visivo con il panorama esterno. É questa la tipologia di ambiente cui può dar vita la nuova vetrata GLISSE R con configurazione angolare proposta da Gibus, in prima fila tra i player del settore Outdoor Design nel mondo. 

Soluzione ideale per riparare portici o terrazzi, GLISSE R in versione ad angolo permette un utilizzo flessibile degli spazi interessati, rendendoli vivibili al meglio in ogni stagione: chiusa, la vetrata protegge infatti dal freddo e dalle intemperie, permettendo comunque di godere di una piacevole visione sulle aree esterne e dell’illuminazione naturale, mentre, aperta, crea un ambiente fluido, in cui indoor e outdoor si fondono in un dinamismo che integra benessere, funzionalità e bellezza.

La speciale configurazione angolare, inoltre, accentua le peculiarità del modello GLISSE R in quanto, estendendosi su due lati, la vetrata offre un’immersione ancor più suggestiva nello scenario outdoor.

 

Vetrata angolare Gibus GLISSE R

 

Sviluppata e industrializzata internamente all'azienda, questa soluzione Gibus presenta pannelli in vetro monolitico temperato (da 10 mm per vetrate fino a 2,70 metri, o da 12 mm per soluzioni da 2,70 a 3 metri) privi di telaio perimetrale in alluminio e scorrevoli su binari a vie parallele. Caratterizzata da un design minimale, in grado di mettere sapientemente a connubio leggerezza visiva e solidità strutturale, GLISSE R ad angolo è disponibile in molteplici misure, in differenti configurazioni (a 2,3,4 o 5 vie, fino a un massimo di 10 ante) e con apertura laterale o centrale.

Funzionalità e bellezza per la nuova vetrata angolare Gibus GLISSE R

Risultato della vocazione alla ricerca dell’azienda Gibus, questo modello è dotato di brevetti e tecnologie d’assoluta avanguardia. La vetrata presenta innanzitutto guide in alluminio “abbracciate” dal profilo inferiore portavetro: oltre a nascondere il sottostante sistema meccanico brevettato di carrellini a scorrimento (forniti di ruota singola o ruota doppia, a seconda del peso del pannello), questa innovazione progettuale consente di ridurre la possibilità che si insinuino spifferi d’aria nella parte inferiore della vetrata. 

Performante anche in termini di sicurezza, GLISSE R ad angolo è proposta con un avanzato sistema antisollevamento dei pannelli nonché con un elemento di blocco a terra, azionabile semplicemente premendo una levetta. 

Sempre volta a proporre soluzioni che, a performance d’eccellenza, abbinino un’estetica curata nei più piccoli particolari, Gibus ha valorizzato questo modello, impreziosendolo, sul lato interno, con un’elegante maniglia di trascinamento in alluminio anodizzato con finitura satinata, disponibile di serie.

 


 logo-gibus-300.jpg

Gibus, the sun Factory

PMI altamente innovativa, Gibus progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari.

Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus si è negli anni costantemente evoluta arrivando oggi a essere uno dei player di riferimento, a livello globale, nel settore Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale. 

Alle radici del successo della società vi è non solo la costante tensione a dar vita a proposte d’eccellenza che coniugano innovazione tecnologica, maestria sartoriale nella lavorazione tessile, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità, ma anche l’individuazione di un modello di business strategico fondato sui Gibus Atelier: rivenditori autorizzati di soluzioni dell’azienda, sono partner selezionati ai quali sono riservate iniziative peculiari, attività formative e servizi mirati quali il credito al consumo e il noleggio operativo. 

Ulteriori asset alla base della solida espansione dell’azienda sono inoltre la gestione interna di tutte le fasi di produzione, che garantisce soluzioni 100% Made in Italy con standard qualitativi ai vertici, e i cospicui investimenti in termini di Ricerca & Sviluppo, branche alla quale si devono 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati.