BIM | GRAPHISOFT SE
Data Pubblicazione:

BIM Focus: l’interior design con Archicad

Graphisoft presenta BIM Focus Interior & Retail, un evento online dedicato all’innovazione nel campo dell’interior design, una serie di appuntamenti digitali che intendono coinvolgere i professionisti del settore. Appuntamento dal dal 26 ottobre al 5 novembre.

Dal 26 ottobre al 5 novembre Graphisoft presenta BIM Focus Interior & Retail, un evento online dedicato all’innovazione nel campo dell’interior design, una serie di appuntamenti digitali che intendono coinvolgere i professionisti del settore con ispirazioni, consigli e strumenti utili per il design di interni, tra storie di successo e momenti di confronto.


 

Graphisoft presenta “BIM Focus 2021 Interior & Retail”

Graphisoft presenta “BIM Focus 2021 Interior & Retail”, l’evento in forma digitale che si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre e coinvolgerà esperti e professionisti per affrontare il tema dell’innovazione e del BIM applicati all’interior design. 

Il mondo dell’architettura sta assistendo a una rapida trasformazione grazie alla forte spinta digitale e questo accomuna tutte le discipline. La creazione di modelli tridimensionali di interior design richiede però strategie di approccio completamente diverse e per questo motivo Graphisoft in qualità di assoluto protagonista in questo processo di trasformazione grazie alle sue soluzioni software Building Information Modeling per l'architettura ha deciso di organizzare un momento di confronto tra esperti e professionisti per condividere innovazioni, idee ed esempi di progetti di interior design.

L’evento “BIM Focus Interior & Retail” nasce proprio con l’obiettivo di condividere le conoscenze e le competenze del settore in due settimane di incontri e racconti. Durante la prima settimana saranno presentati quattro casi studio come ispirazioni di interior per andare alla scoperta delle soluzioni che i professionisti hanno saputo sviluppare per gli elementi di arredo.

 

BIM per l'interior design

 

Tutti i dettagli sull'evento dedicato al BIM per l'interior design

Saranno ospiti dell’evento gli Architetti Mario Napolitano e Matteo Di Filippo dello studio Matteo Thun & Partner che partono dallo sviluppo di una Libreria BIM di studio fino ad arrivare a sistemi di progettazione e controllo più complessi, gli Architetti Emanuele Piccinini e Pedram Kalhori dello studio BP Architects, specializzati nel retail design e architettura per la moda, gli Interior designer Barbara Runggatscher e Niccolò Panzani dello studio noa* che propongono un approccio olistico ai progetti e gli Architetti Monica Martini e Massimiliano Toniolo dello studio Gherardi Architetti che si occupano di hotellerie, retail e residenziale.

La seconda settimana sarà invece dedicata a webinar più tecnici sulle potenzialità del software Archicad in questo ambito e si parlerà di Library Part Maker per realizzare librerie BIM personali senza la necessità di conoscere il linguaggio di programmazione, di strumenti per una comunicazione visiva efficace e delle varie fasi al processo di progettazione di un negozio. L’ultimo webinar è dedicato ad un focus sulla nuova norma UNI EN 17412 – 1 e i Livelli di Fabbisogno informativo.

Tutti gli eventi sono gratuiti ed è possibile iscriversi anche a un solo singolo appuntamento. Al termine degli eventi sarà inviata ad ogni partecipante la registrazione integrale dei webinar e l’ebook realizzato da Graphisoft e dedicato alla progettazione d'interni.

 

Per ISCRIVERTI all'evento Graphisoft CLICCA QUI

 


Vuoi sfruttare le potenzialità del BIM nei tuoi progetti?
Visita il sito di Graphisoft e scopri di più su ARCHICAD

Graphisoft Italia

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più