Edilizia | MADE EVENTI SRL
Data Pubblicazione:

Made expo: dal 22 al 25 novembre il mondo dell'edilizia si ritrova a FieraMilano

Dal 22 al 25 novembre il mondo dell'edilizia e delle costruzioni si ritroverà a "Made expo", a FieraMilano: fra gli stand delle aziende, 4 grandi eventi.

A MADE expo ci si confronterà su temi come tecnologia, Superbonus e sostenibilità

Il successo delle manifestazioni fieristiche che si stanno tenendo in queste settimane presso il quartiere di Rho rappresenta una sfida affrontata e vinta in modo inequivocabile dal settore. La voglia da parte di espositori e visitatori di tornare a fare business in presenza è stata assecondata da un quartiere messo in totale sicurezza e che oggi rappresenta un’eccellenza a livello mondiale.

Anche MADE expo si prepara a favorire l’incontro tra sfide tecniche e soluzioni innovative e tra domanda e offerta: a generare quelle connessioni di cui la building community per mesi ha dovuto privarsi e che ora finalmente dal 22 al 25 novembre, torneranno ad attivarsi.

Centinaia di aziende si ritroveranno per proporre soluzioni e prodotti innovativi per il comfort, la sostenibilità, la sicurezza, la qualità e la rapidità di costruzione, dimostrando la propria valenza tecnica ai progettisti, alle imprese e al mondo della distribuzione, nazionale e internazionale. 

Fra gli stand delle aziende prenderanno vita 4 grandi eventi con un palinsesto declinato secondo le specificità di ogni area, per elaborare e trasmettere le idee e le tendenze che emergono nei settori, con eventi e appuntamenti ricchi di approfondimenti e di suggestioni. Le istituzioni, il mondo accademico e la realtà imprenditoriale avranno uno spazio di confronto e di riflessione su temi di estrema attualità: tecnologia & digitale, effetto clima, risorse & riciclo, next living, bonus, incentivi, super bonus e agevolazioni, sostenibilità, innovazione.

 

Made Expo, dal 22 al 25 novembre a FieraMilano

 

Archintrend

20 studi di architettura internazionali offriranno una panoramica di progetti di diversa tipologia (residenziale, hospitality, retail etc) attraverso la presentazione di spazi costruiti selezionati da un comitato scientifico sulla base di candidature provenienti da tutta Europa.

Uno sguardo internazionale sulle nuove tendenze della progettazione e le soluzioni più originali e innovative nell’ambito dei rivestimenti di facciata e coperture, integrazione dei sistemi di oscuramento, protezione solare e protezioni vetrate.

Esploreremo i progetti che meglio interpreteranno l’involucro edilizio inteso sia come involucro protettivo che come ‘abito metropolitano’ in grado di connotare fortemente un edificio, un quartiere o una città, ma non solo: ricercheremo nei progetti la migliore soluzione di progettazione integrata delle protezioni solari e di oscuramento e dell’involucro.

Un occhio anche alle protezioni vetrate, intese come soluzioni outdoor: dehors e giardini di inverno, pergole bioclimatiche, tessuti tecnici da interno/esterno.

Archintrend costituirà un'opportunità anche per gli espositori che potranno incontrare i protagonisti internazionali che garantiranno la loro disponibilità per incontri b2b.

 

Forum legno edilizia

Forum Holzbau è una piattaforma internazionale che riunisce Università di Helsinki (Finlandia), di Monaco e Rosenheim (Germania), di Biel/Berna (Svizzera), di Vienna (Austria) e di Vancouver (Canada), ideata con lo scopo principale di diffondere e promuovere la cultura del costruire in legno. In Italia, collabora strettamente con l'Università di Trento.

Il format del convegno, che si tiene annualmente in varie città europee, sarà riproposto durante Made expo con il nome di Forum Legno Edilizia @ MADE Expo, un convegno internazionale in due giornate.

La prima giornata è dedicata alla fisica delle costruzioni, con esperti nazionali, la seconda è dedicata all'architettura moderna, con importanti architetti internazionali (traduzione simultanea in inglese-italiano)

Costruttori, progettisti, ingegneri, architetti, supervisori, e professionisti del settore trovano la possibilità di condividere le loro esperienze con esperti internazionali del costruire in legno.

Previsti crediti formativi professionali (cpf) per professionisti (architetti, ingegneri, geometri, periti)

 

Uno degli eventi di Madeexpo, dal 22 al 25 novembre a FieraMilano

 

The place to build

Guardare al futuro e...progettare la ripartenza con un evento in grado di interpretare l'evoluzione del mondo delle costruzioni verso i nuovi scenari e suggestioni.

 “The place to build” all’interno di MADE expo 2021 sarà un’area interamente dedicata ai quattro temi portanti della nuova edizione della fiera intorno a cui rilanciare un settore industriale strategico per lo sviluppo del Paese e per la sua crescita. 

Un percorso culturale, progettuale e industriale basato sui valori del risparmio, dell’efficienza, dell’etica, della qualità, della trasparenza, della sicurezza.

In quest’area saranno ospitati convegni, seminari, workshop tecnici, spazi tematici, contributi dalle Associazioni di settore, con attività di comunicazione e informazione in grado di coinvolgere attivamente e in piena sicurezza le aziende espositrici di MADE expo 2021, i progettisti e i professionisti presenti.

 

 Una preziosa occasione per...

  • Contribuire ad un aggiornamento dei professionisti sulle novità, innovazioni costruttive e sulle best practice nel settore edilizio;
  • Indagare i nuovi modi di abitare, le tendenze del futuro, approfondire ricerche e sperimentazioni in atto;
  • Facilitare il contatto fra il mondo della ricerca e il mondo dei professionisti, imprese e produttori;
  • Mostrare le eccellenze italiane nel mondo delle costruzioni e dei diversi settori coinvolti nella progettazione;
  • Promuovere l'uso delle fonti rinnovabili e delle tecnologie smart in Italia;
  • Diffondere, informare e sensibilizzare favorire l'aggiornamento professionale tramite il palinsesto di eventi e seminari.

 

Previsti crediti formativi professionali (cpf) per professionisti (architetti, ingegneri)

 

SerramenTalk

A MADE expo 2021 DBInformation, la redazione di Nuova Finestra, Showroom Porte&Finestre e Guidafinestra.it saranno presenti con l’evento SerramenTalk: una serie di incontri con i diversi esperti del comparto serramenti che tratteranno le tematiche più interessanti e attuali in tema di economia, mercato, normativa e retail.

Un palcoscenico d’eccezione totalmente dedicato a serramentisti e rivenditori che potranno approfittare di uno spazio tutto per loro per scoprire le ultime novità del settore e confrontarsi su problematiche comuni.

Per tutta la durata della fiera, ogni giorno, si susseguiranno tre o quattro appuntamenti quotidiani di circa un’ora ciascuno, durante i quali i relatori d’eccezione approfondiranno un tema specifico e saranno a disposizione della platea per ulteriori confronti.

Non mancherà il SerramentBar, area dedicata ai momenti più conviviali, il punto di incontro per gli appassionati per poter scambiare due chiacchiere anche davanti a un caffè o un aperitivo.

 

LE AREE SPECIALI

A completamento dei quattro eventi portanti, MADE expo sarà impreziosita da aree speciali capaci di magnetizzare un pubblico attento, esaltando le qualità innovative del Made in Italy.

 

START UP ZONE

Startup Up Zone promossa dall’Agenzia ICE, in collaborazione con Made expo rappresenta un’occasione da non perdere per proiettare l’attività innovativa delle start up verso il mercato internazionale. L’iniziativa è rivolta a tutte le Start Up e PMI innovative operanti nelle 4 aree di interesse della fiera: ogni start up aderente all’iniziativa potrà presentare il proprio prodotto o progetto in un’area appositamente allestita presso il pad. 2.

Il recruiting delle start up è in corso sino al 30 ottobre: i dettagli sui requisiti e il form di iscrizione disponibili sul sito

 

MADE AWARDS AREA

Il Premio MADE Awards, organizzato e promosso da MADE expo e alla sua prima edizione nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’eccellenza dei prodotti/processi/servizi degli espositori di MADE expo 2021. I materiali dei finalisti, decretati da una giuria di esperti e dal voto della giuria popolare attraverso votazione social, saranno esposti in un’area speciale ‘MADE Awards’ all’interno del Pad. 3

 

CONDOMINIO inFORMA

Condominio inFORMA, organizzato da ANAPI - Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili - ospiterà un ciclo di convegni e seminari formativi dedicati agli Amministratori di Condominio e volti ad approfondire le tematiche più interessanti ed attuali inerenti al settore condominiali. I convegni verranno tenuti presso lo stand ANAPI - Pad. 2 e permetteranno l’acquisizione di crediti formativi per gli amministratori di condominio associati ANAPI.

 

Made expo 2021 acquisto biglietti

Edilizia

L'edilizia ricomprende tutte quelle attività finalizzate a realizzare, trasformare o demolire un edificio. Essa rappresenta sicuramente uno dei...

Scopri di più