Certificazioni: gli impianti Calcestruzzi di Fiano Romano e Roma Flaminio ottengono l'ISO 14001

27/10/2021 2843

Gli impianti Calcestruzzi di Fiano Romano e Roma Flaminio, hanno ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001 relativa ai processi di gestione del sistema ambientale.

 

Gli impianti e i prodotti di Calcestruzzi sempre più sostenibili

Questi due impianti si aggiungono all'impianto di Taranto e al network di impianti certificati CSC del Concrete Sustainability Council relativo al processo di approvvigionamento responsabile su tutta la filiera di produzione, secondo i principi base della Sostenibilità.

 

Certificazioni: gli impianti Calcestruzzi di Fiano Romano e Roma Flaminio ottengono l'ISO 14001

 

Calcestruzzi fornisce, inoltre, la Life Cycle Assessment (LCA) e l’Environmental Product Declaration (EPD) dei suoi prodotti al fine di comunicare in modo trasparente gli impatti dei propri prodotti e di consentire una loro valutazione nell’ambito dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) per le gare di appalto pubbliche e negli schemi di rating per la valutazione della sostenibilità delle costruzioni: LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), GBC Italia, ENVISION, ITACA e BREAAM.


Leggi anche: 

italcementi_eco_build_callieri.jpg

Cementi e calcestruzzi a ridotta impronta di CO2: arriva eco.build

eco.build è la nuova linea di prodotti di Italcementi che comprende cementi a basso tenore di clinker con un elevato contenuto di riciclato e calcestruzzi progettati per ridurre le emissioni di CO2.

>>> SCOPRI DI PIÙ