Muratura | Superbonus | Materiali e Tecniche Costruttive | XELLA ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Murature monostrato altamente efficienti, senza necessità di cappotto e idonee al Superbonus 110%. Con Ytong puoi

Sabato 13 Novembre 2021, l'impresa di costruzione Cappellari apre le porte del suo cantiere a Bassano del Grappa, per il quale è stato scelto il sistema YTONG. Durante l'evento, organizzato da Xella Italia, sarà possibile conoscere sia l’impresa edile sia l'Ing. Perencin, Field Engineer responsabile della regione Veneto.

Sabato 13 Novembre l'impresa di costruzione Cappellari apre le porte del suo cantiere, a Bassano del Grappa, per il quale è stato scelto il sistema YTONG.

Durante l'evento, organizzato da Xella Italia, sarà possibile conoscere sia l’impresa edile che ha seguito i lavori sia il Field Engineer responsabile della regione Veneto.

 

Tocca con mano un cantiere per il quale è stato utilizzato il Superbonus 110%

Il 13 novembre dalle 8.30 alle 13.00 ti aspettiamo a Bassano del Grappa (VI) per visitare un cantiere Ytong in provincia di Vicenza per il quale è stata scelta la soluzione della demo-ricostruzione che ha concorso a permettere di utilizzare il Superbonus 110%. 

Nello specifico in questo cantiere sono state realizzate delle murature di tamponamento monostrato con il blocco Ytong Climagold sp. 45 raggiungendo una trasmittanza termica pari a 0,16 W/MQ K.

Durante la mattinata si avrà la possibilità di conoscere sia l’impresa di Costruzioni Cappellari che ha seguito i lavori sia il Field Engineer responsabile della regione Veneto (Ing. Paolo Perencin).

 


Partecipa anche tu! Iscriviti a questo link


 

Perchè scegliere le murature monostrato Ytong?

Grazie alla struttura porosa, i blocchi Ytong sono in grado di offrire da soli un elevato grado di isolamento termico che supera ampiamente le prescrizioni minime di legge, senza ulteriori sistemi isolanti esterni.

 

Superbonus e isolamento termico senza cappotto: i vantaggi del sistema costruttivo Ytong

 

Ytong è un sistema costruttivo estremamente semplice da progettare e da realizzare. 

Poiché è composto da pochissimi elementi, complementari e omogenei fra loro per composizione, le fasi di progetto, di calcolo, di approvvigionamento, di cantiere, di esecuzione, di verifica risultano estremamente semplificate, con vantaggi economici per tutta la filiera e le professionalità coinvolte. La semplicità della posa si traduce in velocità di esecuzione e minori rischi di errore: questo significa vantaggi sui costi di manodopera e tempistiche di cantiere ridotte, a vantaggio dell’economicità e della qualità del risultato finale.

Ytong consente di realizzare ambienti abitativi:

  • termicamente efficienti;
  • acusticamente protetti;
  • salubri e confortevoli.

Infine, l’elevata traspirabilità del calcestruzzo aerato autoclavato Ytong evita la formazione di muffe e condense, e le proprietà ignifughe offrono una elevata sicurezza antincendio.

 

xella-italia_logo.jpg

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più

Muratura

News e articoli che riguardano la soluzione della muratura nelle costruzioni, sia come elemento strutturale che come elemento di tamponamento:...

Scopri di più

Superbonus

Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.

Scopri di più