BIM | MAGICAD GROUP LTD
Data Pubblicazione:

La progettazione MEP a servizio degli edifici

Soluzioni all'avanguardia grazie a MagiCAD for Revit. Un abstract dalla guida BIM per progettisti MEP

Modellazione BIM e progettazione MEP: la soluzione è MagiCAD

I processi di progettazione MEP di oggi utilizzano strumenti informatici di progettazione assistita che rendono possibile modellare in 3D sistemi accurati a servizio degli edifici.

Che impatto ha la modellazione BIM (Building information Modelling) sulla progettazione MEP?

Come integrare al meglio la progettazione architettonica e strutturale con quella impiantistica?

Modellazione BIM e progettazione MEP: la soluzione è MagiCAD

 

MagiCAD ha realizzato software avanzati di progettazione MEP che utilizzano i dati presenti nel modello BIM per le funzionalità intelligenti di ingegneria digitale.

MagiCAD, grazie al suo team di ingegneri informatici e civili e al suo staff ricerca e sviluppo, continua a studiare le soluzioni più avanzate per società di ingegneria civile, studi di architettura e per tutte le realtà  che utilizzano software di progettazione.

Scopri le soluzioni MagiCAD
CLICCA QUI - Scarica la Guida BIM per progettisti MEP

 


Cos'è MagiCAD

magicad-logo-300.jpg

MagiCAD è una soluzione BIM per la progettazione meccanica, elettrica e idraulica (MEP), usata da migliaia di società in oltre 80 paesi. MagiCAD fornisce potenza di modellazione e calcolo per ogni disciplina MEP e permette di creare modelli BIM complessi in modo più semplice e accurato, flessibile e veloce. MagiCAD è integrato nelle piattaforme Revit e AutoCAD di Autodesk. MagiCAD è completo del più grande Cloud di prodotti MEP, con oltre un milione di modelli BIM verificati da oltre 300 produttori leader del settore.


 

Info su MagiCAD Group 

MagiCAD Group è specializzato nello sviluppo di software e servizi per il BIM. Il nostro team di specialisti offre ai clienti soluzioni intelligenti che rendono la progettazione ed il lavoro quotidiano più semplice, veloce e redditizio. I nostri prodotti vengono usati da migliaia di aziende in tutto il mondo. La sede principale di MagiCAD si trova a Turku in Finlandia. MagiCAD fa parte del gruppo Glodon Group.

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più