BIM | Infrastrutture | Digitalizzazione | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

PontiSicuri: la soluzione smart per la digitalizzazione BIM e la gestione delle infrastrutture strategiche

Giovedì 25 novembre 2021, a Roma, si terrà un convegno tecnico dedicato alla sicurezza e alla manutenzione delle infrastrutture strategiche. L’Ing. Paolo Sattamino, Direttore Divisione BIM Infrastrutturale Harpaceas (tra gli sponsor dell'evento) parlerà di PontiSicuri.

 

Giovedì 25 novembre 2021, a Roma, si terrà il convegno tecnico dedicato alla sicurezza e alla manutenzione delle infrastrutture strategiche promosso dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma unitamente alla Fondazione dell’Ordine e all’Associazione scientifico-culturale Master.

L’Ing. Paolo Sattamino, Direttore Divisione BIM Infrastrutturale Harpaceas (tra gli sponsor dell'evento) parlerà di PontiSicuri.

 

L'uso del BIM per la gestione e il monitoraggio dei ponti

Il convegno tecnico si terrà a Roma presso l’Hotel Maria Regina dalle 14:00 alle 18:15.

Un panel di relatori illustri accompagnerà il percorso, tra questi l’Ing. Paolo Sattamino, Direttore Divisione BIM Infrastrutturale Harpaceas, che parlerà di PontiSicuri.

 

PontiSicuri: i software per la gestione e la valutazione del rischio delle infrastrutture

 

PontiSicuri è il pacchetto che comprende i software BIM authoring più innovativi e specialistici del mondo delle infrastrutture proposto da Harpaceas grazie a un progetto di ricerca scientifica con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università di Pisa e che risponde al flusso di lavoro definito dalle Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio di ponti esistenti.

L’evento è riservato agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma.


COME PARTECIPARE

 

 

 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Infrastrutture

News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...

Scopri di più