UNI, disponibile la parte 3 della PdR 93 su teleriscaldamento e teleraffrescamento

25/11/2021 1603

È disponibile nel catalogo delle norme UNI la parte 3 della PdR93, sulle ispezioni finalizzate alla localizzazione delle reti di trasporto e distribuzione di teleriscaldamento e teleraffrescamento. Si vuole così aiutare tutti i gestori di tali reti quando si tratta di localizzare qualsiasi fuoriuscita.


Questa norma va ad aggiungersi alle due precedenti parti della UNI/PdR93, pubblicate nel 2020

È stata pubblicata la parte 3 della UNI/PdR 93 sulle attività di ispezione finalizzate alla localizzazione delle reti di trasporto e distribuzione di teleriscaldamento e teleraffrescamento. Questa norma vuole essere un aiuto per tutti i gestori di tali reti quando si tratta di localizzare le dispersioni idriche e comunque nelle fuoriuscite in generale. Per questo, il documento contiene un diagramma che definisce un flusso di azioni minime a cui il gestore deve fare riferimento.

La norma va così ad aggiungersi alle altre due precedenti parti della UNI/PdR93, pubblicate nel 2020, che parlavano di pronto intervento e gestione delle emergenze e le caratteristiche di qualità del fluido termovettore.

La prassi di riferimento, sviluppata con gli esperti del CTI, tratta diversi punti, come l’origine e gli effetti delle fuoriuscite, la programmazione delle ispezioni, la prelocalizzazione delle fuoriuscite e la loro verifica.  

Il documento è scaricabile gratuitamente dal catalogo online di UNI.

 

UNI.jpg