Prefabbricati | Impermeabilizzazione | GCP ITALIANA SPA
Data Pubblicazione:

PIERI® DRC 1000: il calcestruzzo con aspetto acidato o idrosabbiato

Cresce la richiesta di finiture accattivanti per il calcestruzzo prefabbricato, tra queste le superfici “effetto pietra”. GCP ha sviluppato un disattivante innovativo che permette di ottenere elementi di calcestruzzo con finitura ad effetto “acidato” o “sabbiato”.

Disattivante innovativo per elementi in calcestruzzo prefabbricato 

La produzione, specialmente nell’industria della prefabbricazione, di elementi di calcestruzzo con accattivanti finiture estetiche è un obiettivo di crescente interesse perseguito dall’industria delle costruzioni allo scopo di raggiungere soluzioni estetiche sempre più rispondenti alle richieste dei progettisti e meno impattanti dell’ambiente e del paesaggio.

Uno degli effetti estetici di maggior interesse è quello di conferire al calcestruzzo l’aspetto naturale della pietra.

I processi produttivi, fino a ora utilizzati per raggiungere questa finitura estetica, si basano normalmente sull’utilizzo di soluzioni meccaniche costose (sabbiatura leggera o idrosabbiatura) oppure chimiche aggressive mediante prodotti (Gel) decapanti molto acidi di difficile manipolazione.

 

calcestruzzo con aspetto acidato o idrosabbiato

 

La soluzione di GPC è PIERI® DRC 1000

Di fronte alla crescente richiesta da parte dei produttori di calcestruzzo architettonico, di superfici “effetto pietra”, GCP ha sviluppato PIERI® DRC 1000, un disattivante innovativo, di facile utilizzo, che permette di ottenere elementi di calcestruzzo con finitura ad effetto “acidato” o “sabbiato” superando i vincoli delle soluzioni tradizionali come i Gel acidi e/o le sabbiature meccaniche.

 

calcestruzzo con aspetto acidato o idrosabbiato

 

GCP, anche con questo prodotto, persegue l’obiettivo ormai intrapreso da anni di essere all’avanguardia con nuove tecnologie migliorando la sicurezza e la protezione dell’utilizzatore negli impianti di prefabbricazione e siti produttivi in genere.

Scopri il disattivante innovativo di GCP in questo video


Calcestruzzo con finitura "effetto pietra"
CLICCA QUI - Scopri di più su PIERI® DRC 1000

CLICCA QUI e SCARICA la documentazione tecnica


 

GCP: supporto tecnico a 360°

Il nostro Team Tecnico è a disposizione per ogni ulteriore richiesta di delucidazione e supporto:
GCP-Italy.Concrete@gcpat.com

 

gcp-italiana_logo.jpg

 

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più

Prefabbricati

I prefabbricati sono elementi costruttivi o intere strutture che vengono fabbricati in un luogo diverso rispetto al sito di installazione finale....

Scopri di più