Data Pubblicazione:

Primo bilancio consolidato per il Gruppo Progetto CMR

Con oltre 22milioni di euro di fatturato nel 2020, il Gruppo si conferma tra le prime realtà italiane nel settore della progettazione integrata e deposita il documento contabile che fotografa lo stato di salute delle sue società.

Tutti gli indicatori di risultato nel bilancio del gruppo CMR sono positivi

Con un fatturato di 22.197.545 di euro il gruppo milanese è la prima realtà del mondo della progettazione a depositare il bilancio consolidato, documento che ne comprova la situazione economica, patrimoniale e finanziaria.

Il bilancio consolidato conferma il trend positivo di tutti gli indicatori di risultato sia economici, sia patrimoniali-finanziari, ottenuti grazie ai volumi significativi di attività in ogni settore e territorio nei quali Gruppo Progetto CMR opera.

Progetto CMR International Srl è la società capofila dell’omonimo Gruppo che include la presenza di branch internazionali e sei società attive nella progettazione integrata e nella consulenza tecnica.

L’Headquarters è a Milano con sedi ed uffici di rappresentanza in diverse città nel mondo: Roma, Atene, Pechino, Hanoi, Istanbul, Jakarta, Mosca.

Questi i marchi che operano all’interno del gruppo Progetto CMR:

 

  • Progetto CMR è una società nata nel 1994 e specializzata nella progettazione integrata – architettura, ingegneria e design – per la realizzazione di opere flessibili, efficienti ed ecosostenibili, dalla scala urbana a quella architettonica e degli interni, che prende le mosse da un’approfondita analisi delle esigenze dell’utente finale;
  • Progetto Design & Build, consolida l’esperienza di Progetto CMR nella pianificazione degli spazi di lavoro offrendo un servizio integrato di progettazione di interior design e fit out;
  • Sportium, realtà specializzata nell’ideazione, progettazione e sviluppo di impianti sportivi. Offre un prodotto innovativo che unisce progettazione e consulenza tecnica, economica e finanziaria.
  • BIM Factory, società che offre consulenze a tutte le realtà imprenditoriali e professionali, dalle committenze ai gestori, che vogliono accrescere il proprio know-how e implementare efficacemente il processo BIM (Building Information Modeling);
  • Consorzio Progetto DVA, sancisce un’alleanza strategica tra Progetto CMR e D.Vision Architecture e unisce l’esperienza di Progetto CMR nel campo della progettazione architettonica con la cultura tecnica e l’innovazione digitale che caratterizza D.Vision Architecture. Un unico soggetto in grado di gestire l’intero processo della realizzazione di grandi opere e di opere complesse, seguendo sia gli aspetti progettuali, che quelli tecnico-esecutivi e finanziari.
  • Ultima nata la società Agevola 360, specializzata nella progettazione di facciate e interlocutore unico in grado di gestire anche le complessità legate alll’ottenimento dei Bonus fiscali, affianca il cliente in tutte le fasi del processo, con attenzione agli aspetti tecnici e alla qualità architettonica degli edifici sui quali si interviene.

 

Primo bilancio consolidato per il Gruppo Progetto CMR

 

Fin dalla sua fondazione, nel 1994, Progetto CMR ha voluto darsi una organizzazione aziendale, precorrendo ampiamente i tempi rispetto al mercato italiano della progettazione”, racconta Massimo Roj, Amministratore delegato di Progetto CMR, “Scelta che oggi conferma la sua validità e che ci porta a documentare la nostra realtà contabile in modo esaustivo e inclusivo delle numerose attività che svolgiamo. I meriti del risultato positivo di quest’ultimo e complesso anno sono da attribuire ad un “grande” team, ai partner e ai molti collaboratori che ci affiancano quotidianamente.

Conferma Fabio d’Alba, Chief Financial Officer del Gruppo: “Negli ultimi anni il Gruppo ha vissuto una crescita organica organizzata su una multicanalità alla quale ha corrisposto un assetto societario riconoscibile. Si è continuato ad investire in managerialità e competenze certi che questi temi stiano assumendo un’importanza sempre più strategica e siano elementi di vantaggio competitivo. Le persone rappresentano un aspetto fondamentale per la crescita e il mantenimento dei livelli di servizio che stanno garantendo risultati in linea con le aspettative. Malgrado le restrizioni dovute alla prolungata emergenza sanitaria, ogni società ha continuato a investire sul proprio sviluppo, consolidando ulteriormente gli ottimi risultati degli anni precedenti.”

Il positivo momento di mercato e le numerose nuove commesse stanno sostenendo la crescita del Gruppo e il numero di collaboratori che è arrivato a 190, provenienti da Europa, Cina, Sud America e Vietnam.

Il Gruppo Progetto CMR è certificato UNI EN ISO 9001:2015, “Sistemi di gestione per la qualità” e UNI EN ISO 14000, “Sistemi di gestione ambientale”.


progetto-cmr.jpg

CHI È PROGETTO CMR

Progetto CMR è una società specializzata nella progettazione integrata – architettura, ingegneria e design – nata nel 1994 con l'obiettivo di realizzare un'architettura flessibile, efficiente ed ecosostenibile partendo da un’approfondita analisi delle esigenze dell’utente finale. Grazie a un team multidisciplinare che comprende architetti, ingegneri civili e impiantisti, esperti di pianificazione degli spazi, project manager, designer, personale tecnico-amministrativo e specialisti CAD, BIM, LEED AP , la sociatà è in grado di fornire consulenze specialistiche e prestazioni professionali complete, per una progettazione integrata.

Progetto CMR ha la sua sede centrale a Milano e ha uffici in diverse città nel mondo: Roma, Atene, Pechino, Hanoi, Istanbul, Jakarta, Mosca. La società milanese è inoltre partner di EAN - European Architect Network. 

 

Progetto CMR

Progetto CMR nasce dall'incontro di tre professionisti con esperienza internazionale nel mondo dell'architettura e della progettazione integrata. Progetto CMR è sinonimo di progettazione...

Scheda

Contatti: Sito Web LinkedIn