VMC | Comfort e Salubrità | HELTY SRL
Data Pubblicazione:

La VMC Helty ottiene il Sigillo di Validazione Biosafe®

I sistemi di ventilazione Helty Flow sono stati testati secondo il protocollo brevettato Biosafe®, che ne ha verificato le potenzialità emissive analizzando il livello di purificazione d’aria raggiunto all’interno dei locali di utilizzo durante il loro funzionamento.

2 livelli d'indagine per i sistemi di ventilazione: prelievo di campioni d'aria e rilievi ambientali

Dopo la validazione SIMA Verified ottenuta lo scorso anno, Helty raggiunge un altro importante traguardo per i propri sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata: il Sigillo di Validazione Biosafe®.

Attraverso un protocollo certificativo brevettato, Biosafe® – struttura specializzata nella certificazione della salubrità di edifici residenziali e commerciali a tutela della salute e della qualità dell’aria – ha sottoposto le soluzioni Helty Flow ad attenta analisi, in funzione di rigidi standard di qualità emissiva. L’indagine è stata effettuata su due livelli: mediante prelievo e verifica di campioni d’aria con CG-MS (secondo UNI-EN-ISO 16000-9 e 16000-6) e attraverso rilievi ambientali (secondo UNI-EN-ISO 16000-4 e UNI-EN-ISO 16017-2 con riferimento alle prescrizioni UNI-EN 14412), tramite l’utilizzo del prodotto sul campo e successiva analisi in loco degli effetti sulla qualità dell’aria interna.

 

La VMC Helty ottiene il Sigillo di Validazione Biosafe®

 

I sistemi Helty Flow hanno superato il percorso analitico, soddisfacendo a pieno il Protocollo di Certificazione di Salubrità Ambientale per la verifica, la progettazione e la gestione dell’indice di qualità dell’aria interna negli edifici ad altissima efficienza energetica. Il Sigillo di Validazione Biosafe® ne attesta dunque i reali benefici per la salute e il benessere abitativo all’interno degli ambienti chiusi, rappresentando una vera e propria garanzia, sia a livello progettuale che in termini di comfort indoor ad installazione completata.


Logo Helty

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più

VMC

Con il topic "VMC" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sui sistemi di ventilazione meccanica e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Leggi anche