Data Pubblicazione:

Metropolitane, De Bartolomeo incontra il Sindaco di Napoli Manfredi: impegno per immettere nuovi treni su Linea 1

Ansfisa diventa ente responsabile per l'immissione in servizio dei treni metropolitani e come prima azione il Direttore Domenico De Bartolomeo ha incontrato il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, impegnandosi ad accelerare l'entrata in servizio dei nuovi veicoli, che saranno a disposizione dei cittadini del Capoluogo campano entro la fine dell'anno.

Metropolitana di Napoli, i nuovi treni entreranno in servizio entro la fine del 2022

L'Ansfisa, Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali, diventa ente responsabile in Italia per l'immissione in servizio dei treni metropolitani. E come primo rilevante segnale di attenzione verso le problematiche del settore, stamattina il Direttore dell'Agenzia Domenico De Bartolomeo - insieme al Direttore della Direzione generale per la sicurezza delle strade e autostrade, Emanuele Renzi -  ha incontrato a Napoli il sindaco Gaetano Manfredi e l'Assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza. Ansfisa si è impegnata ad accelerare l'immissione in servizio dei nuovi moderni veicoli, che andranno in servizio entro la fine del 2022, avendo sempre come priorità la sicurezza dei viaggiatori. 

"Oggi, con la sintonia tra Comune e Ansfisa, si compie il primo passo per avviare una svolta all'intero sistema di trasporto pubblico cittadino in modo da garantire agli utenti un sostanziale miglioramento in termini di frequenza e di qualità del servizio come chiedono i cittadini", commenta il sindaco Manfredi.

 

Ansfisa, nuovi vagoni per la metropolitana di Napoli

 

Il nostro impegno per i treni della metropolitana di Napoli – ha dichiarato il Direttore De Bartolomeoè uno dei primi passi di un grande lavoro che Ansfisa intende portare avanti nell’ambito degli impianti fissi, con particole attenzione alle metropolitane delle principali città italiane. Un’attenzione alla sicurezza che sarà possibile grazie alla preziosa collaborazione del personale proveniente dagli Ustif, gli uffici del Mims che dal 1° gennaio sono passati sotto la guida dell’Agenzia”.