Isolamento Acustico | SAINT-GOBAIN ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Sistemi acustici e HVAC: Ecophon e Lindab in partnership per ambienti interni salubri e sostenibili

Due leader di mercato del settore, il gruppo Ecophon e il gruppo Lindab , in partnership per nuovi sistemi per ambienti interni che combinano un'eccellente ambiente acustico e un'ottima qualità dell'aria.

Nuovo sistema termo-acustico per un controsoffitto confortevole

Ecophon Group e Lindab Group, leader globali nei rispettivi settori dell'acustica e dell'HVAC, uniscono le forze per lanciare nuovi sistemi di controsoffitto termo-acustici. La partnership pone le basi per soluzioni ibride all-in-one che combattono efficacemente i due nemici di un ambiente interno salubre: una pessima acustica e una temperatura dell’ambiente non ottimale.

I sistemi per i pannelli del controsoffitto acustico di Ecophon sono combinati con i pannelli di riscaldamento e raffreddamento di Lindab, creando controsoffitti con soluzione di continuità e di design che regolano il clima interno migliorando l'ambiente acustico. I sistemi sono ottimali per progetti con elevati standard.

Siamo molto felici di collaborare con Lindab. Condividiamo una missione comune, realizzare un ambiente interno migliore e più sano per tutti, e ci completiamo a vicenda come esperti tecnici leader nei nostri rispettivi campi. Con la nuova partnership, saremo in grado di sviluppare e commercializzare soluzioni olistiche per un ambiente interno sano", afferma Francois Michel, CEO di Saint-Gobain Global Architectural Specialities e Presidente di Ecophon Group.

 

Sistemi acustici e sistemi HVAC: Ecophon e Lindab in partnership

 

Ecophon e Lindab rappresentano una scelta naturale. A livello globale, troppe strutture hanno un ambiente acustico non ottimale o una qualità dell'aria interna inadeguata con temperature dell'ambiente non regolabili. Attraverso questa partnership, architetti e designer possono semplificare il loro processo di costruzione ottenendo l'accesso a sistemi di controsoffitti di qualità che risolvono entrambi i problemi", afferma Ola Ringdahl, Presidente e CEO di Lindab Group.

Il nuovo sistema termo-acustico per un controsoffitto confortevole è stato lanciato a Dicembre 2021.


CLICCA QUI - Scopri di più sui sistemi acustici Ecophon

CLICCA QUI - Scopri di più sulle soluzioni Lindab


Ecophon e Lindab in partnership

 

Sistemi fonoassorbenti: chi è Ecophone Group?

Il gruppo Ecophon è un fornitore leader di sistemi fonoassorbenti. Ecophon sviluppa, produce e commercializza prodotti e sistemi acustici che contribuiscono a creare un buon ambiente di lavoro migliorando il benessere e le prestazioni delle persone. L'azienda è presente in 20 paesi nel mondo, e in 30 delegazioni in altri  paesi e impiega circa 1100 dipendenti. La sede centrale si trova in Svezia. Ecophon fa parte del Gruppo Saint-Gobain.

Clicca qui - Visita il sito


Sistemi per la ventilazione ad alta efficienza energetica: scopri di più su Lindab

Lindab è un'azienda leader nel settore della ventilazione in Europa. Lindab sviluppa, produce, commercializza e distribuisce prodotti e sistemi per la ventilazione ad alta efficienza energetica e per realizzare un clima interno salubre. I prodotti sono caratterizzati da alta qualità, facilità di installazione e attenti all’ambiente circostante. Il Gruppo è presente in 24 paesi con circa 5.000 dipendenti. Il titolo è quotato al Nasdaq Stockholm, Mid Cap, con il simbolo LIAB.

Clicca qui - Visita il sito

Isolamento Acustico

Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano l’isolamento e il comfort acustico: progettazione, particolari costruttivi, analisi dei problemi e individuazione delle soluzioni di intervento, evoluzione normativa, soluzioni tecniche del mercato, i pareri degli esperti.

Scopri di più