Tecno K Giunti: ecco la video presentazione dei nuovi giunti sismici del catalogo 2022

Durante la fiera MADE expo 2021 di Milano, Tecno K Giunti, specializzata nella progettazione e produzione di  giunti di dilatazione e sistemi tagliafuoco per l’edilizia, ha presentato in anteprima le nuove gamme di giunti sismici del catalogo 2022.


Le nuove famiglie di giunti sismici K UP 3D e K ALL

L’ing. Andrea Brolli, intervistato durante la fiera, ha introdotto i nuovi giunti sismici del Catalogo 2022, guarda la video presentazione.

Le nuove famiglie di giunti sismici K UP 3D, K ALL, sono state specificatamente sviluppate per rispondere ai requisiti dettati dalla progettazione di edifici con isolamento sismico alla base. In fabbricati di questo tipo, difatti, i giunti sismici ricoprono un ruolo essenziale nel:

  • Gestire il movimento nelle 2 direzioni del piano pari al movimento degli isolatori.
  • Evitare il martellamento dei propri componenti durante la fase di chiusura.
  • Non permettere che durante i movimenti orizzontali si creino varchi tali da arrecare pericolo al transito lungo le vie di fuga.
  • Inibire la caduta di componenti o altri oggetti all’interno del varco durante i movimenti sismici e termici.
  • Assicurare una superficie di transito liscia e complanare sia in esercizio che durante i movimenti indotti dal sisma.
  • Utilizzo di materiali non soggetti a corrosione o facile deperimento.

Le Novità in breve

  • L'upgrade del giunto di dilatazione K UP:  È stato aggiornato il sistema di giunzione per pavimenti K UP, aumentando i movimenti sismici fino a +/-  50 mm. K UP adesso è disponibile in una nuova versione in altezza ridotta.

  • La nuova versione del giunto sismico K UP3D: K UP3D è stato totalmente rinnovato, con un nuovo sistema di scorrimento per garantire la gestione dei movimenti longitudinali.

  • Il nuovo giunto sismico per strutture isolate K ALL: Progettato per rispondere ai requisiti richiesti dagli edifici con isolamento sismico alla base.

La nuova versione del giunto sismico K UP3D

La nuova versione del giunto sismico K UP3D.


Lo sviluppo di sistemi di giunzione innovativi e performanti che contribuiscano a mitigare il rischio sismico nell’edilizia, è la mission di Tecno K Giunti.

Le novità introdotte nel gamma prodotti 2022 ben si collocano nel perseguimento di questo obiettivo.

CLICCA QUI e SCARICA LA BROCHURE DEDICATA
ai nuovi sistemi di giunzione Tecno K Giunti


 

tecnokgiunti_logo-700.jpg

Chi è Tecno K Giunti 

Tecno K Giunti è specializzata nella progettazione e produzione di giunti di dilatazione e sistemi tagliafuoco per giunti strutturali a pavimento e parete, per l’utilizzo su tutte le strutture civili e industriali come: ospedali, centri commerciali, stazioni, industrie, parcheggi e aeroporti.

Il continuo processo innovativo che contraddistingue Tecno K Giunti è riscontrabile nella serie K3D per giunti strutturali di grandi dimensioni (fino ad 1 m di ampiezza) e movimenti (fino a +/- 950 mm), specifica per le strutture isolate dal sisma, in grado di soddisfare i severi requisiti della nuova normativa antisismica.