Data Driven MEP Design: cosa aspettarsi dall'evento digitale sulla progettazione MEP

Presentazioni innovative, dimostrazioni di problem-solving e conversazioni dal vivo, tutto questo è stato il Data-Driven MEP Design Digital Event.

Non sei riuscito a partecipare all’evento? Non preoccuparti abbiamo studiato una soluzione ad hoc per poter rivedere tutti i webinar che si sono tenuti durante questo importante evento, avrai quindi ancora la possibilità di ascoltare gli specialisti tecnici della progettazione MEP, gli esperti del settore e gli stessi clienti che si sono affidati a MagiCAD.


Una piattaforma on demand per rivedere tutti i webinar

Nel suo discorso di benvenuto Jukka Nyman, direttore generale di MagiCAD, ha spiegato l'importanza del Data Driven MEP Design.

Durante il Data Driven MEP Design Event 2022, online dal 1 al 10 febbraio 2022, i principali esperti del settore hanno affrontato diverse tematiche e approfondimenti sulla progettazione MEP.

 


jukka-nyman-300.jpgIn questi tempi, - ha affermato Jukka Nyman - stiamo vivendo più che mai la trasformazione digitale in ogni aspetto della nostra vita e, si ha la forte sensazione che il settore edile stia attraversando una fase di cambiamento radicale verso la digitalizzazione.

Il Gruppo MagiCAD dà un forte contributo alla trasformazione digitale del settore edile da più di due decenni. Siamo grati per questo ora più che mai, dal momento che sono state le tecnologie digitali a trainare la nostra industria e l'economia in generale negli ultimi due anni. Unisciti al nostro evento digitale dell’anno, dove condivideremo con te la nostra visione di ingegneria digitale nel settore edile utilizzando dati, machine learning e altre tecnologie web”.

CLICCA QUI - Rivedi il video


 

Progettazione BIM MEP : la parola agli esperti


Nuovi concepts e soluzioni per essere sempre all'avanguardia nella progettazione MEP

Ecco gli esperti e i principali temi affrontati durante la prima settimana del Data Driven MEP Design:

  • Giocare d’anticipo nella progettazione MEP - Pauli Keinonen, Director for Innovation, Research and Development, MagiCAD Group.
  • Abilitare i calcoli nei grandi progetti Revit - Mikael Ekenberg, Head of Products, MagiCAD Group.
  • Un nuovo standard per LOD in EuropaLivello di informazione richiesta - Marzia Bolpagni, Head of Building Information Modelling (BIM) International, Mace.
  • Soluzioni per le prime fasi di progettazione - Jori Virta, Product Development Manager & Mikael Ekenberg, Head of Products, MagiCAD Group.
  • Gli schemi all’interno della progettazione elettrica - Mika Pohjolainen, Product Development engineer, MagiCAD Group.

 

Data Driven MEP design MagiCAD

Un design dettagliato per far fronte alla sfida quotidiana della progettazione MEP

Qui invece gli esperti e i principali temi affrontati durante la seconda settimana del Data Driven MEP Design:

  • Portare MagiCAD all’interno della semplice progettazione in Revit - Ruggero Valsecchi, Area Manager & Hemmo Määttänen, Technical Consultant Engineer, MagiCAD Group.
  • Soddisfare i requisiti di ogni fase di progettazione RIBA con MagiCAD - Sergio Moreira, Digital Engineer, Services Design Solution.
  • Soluzioni complementari con MagiCAD - Ulf Berglund, Technical Area Manager & Rob Harmer, Technical Manager, MagiCAD Group.
  • Rifarsi all’esperienza del produttore in sistemi MEP complessi - Timo Olesk, Product Development Manager, ETS NORD.
  • Nuove funzionalità di MagiCAD per Revit - Rob Harmer, Technical Manager, MagiCAD Group.
  • Nuove funzionalità di MagiCAD per AutoCAD - Samuli Kaikkonen, Technical Consultant Engineer, MagiCAD Group.
  • Selezione e installazione dei terminali di distribuzione dell’aria - Mikael Ekenberg, Head of Products, MagiCAD Group.

 

Data Driven MEP design MagiCAD

Non sei riuscito a partecipare al Data Driven MEP Design? Nessun problema, ti offriamo la possibilità di rivedere tutti gli incontri sulla nostra PIATTAFORMA ON DEMAND!! Scopri come…

 


La piattaforma on demand per riguardare i webinar

Per rivedere gli interventi, abbiamo predisposto una piattaforma on demand che trovi al seguente LINK.

Se si desidera ricevere ulteriori informazioni sugli aggiornamenti di prodotto e sulle novità del mondo MagiCAD, CLICCA QUI e ISCRIVITI alla nostra newsletter.

Per ulteriori domande scrivi a italy@magicad.com oppure CONTATTACI QUI

Come portare MagiCAD all’interno della semplice progettazione in Revit?
CLICCA QUI per rivedere l’intervento di ing. Ruggero Valsecchi.

CLICCA QUI e rivedi tutti gli interventi del Data Driven MEP Design


 

Info su MagiCAD Group 

MagiCAD Group è specializzato nello sviluppo di software e servizi per il BIM. Il nostro team di specialisti offre ai clienti soluzioni intelligenti che rendono la progettazione ed il lavoro quotidiano più semplice, veloce e redditizio. I nostri prodotti vengono usati da migliaia di aziende in tutto il mondo. La sede principale di MagiCAD si trova a Turku in Finlandia. MagiCAD fa parte del gruppo Glodon Group.


Cos'è MagiCAD

magicad-logo-300.jpg

MagiCAD è una soluzione BIM per la progettazione meccanica, elettrica e idraulica (MEP), usata da migliaia di società in oltre 80 paesi. MagiCAD fornisce potenza di modellazione e calcolo per ogni disciplina MEP e permette di creare modelli BIM complessi in modo più semplice e accurato, flessibile e veloce. MagiCAD è integrato nelle piattaforme Revit e AutoCAD di Autodesk. MagiCAD è completo del più grande Cloud di prodotti MEP, con oltre un milione di modelli BIM verificati da oltre 300 produttori leader del settore.

CLICCA QUI - Scopri di più su MagiCAD