DDScad 17: il MEP Italiano! Rilasciata la nuova interfaccia del software BIM per gli impianti

20/01/2022 4074

Harpaceas, rivenditore unico per il mercato italiano del software DDScad, annuncia il rilascio della versione italiana che sarà presentata on line mercoledì 2 febbraio 2022, con inizio alle ore 11:30.

 

Progettazione BIM-MEP: le tre versioni di DDScad

DDScad con interfaccia in lingua italiana è disponibile in tre versioni: 

  • BASIS, ideale per piccoli studi che puntano a ridurre i costi di gestione ottimizzando il lavoro;
  • PROFESSIONAL, pensata per confrontarsi con le prime esperienza di modellazione 3D e BIM;
  • EXPERT, rivolta a Studi o Società già organizzati secondo processi BIM Oriented. 

Progettazione BIM-MEP: il software DDScad

DDScad 17 è la soluzione ideale per Studi e Professionisti specializzati in sistemi MEP (idronici, areaulici ed elettrici) a servizio dell’edificio e insieme alla nuova interfaccia italiana e alle numerose funzionalità native del software, ci sono cinque caratteristiche che rendono DDScad 17 un potente strumento di progettazione e modellazione BIM:

  1. Autonomia e piena indipendenza rispetto agli Studi di Architettura. È dotato di un proprio CAD interno che rende l’utente libero di dialogare con Architetti e Ingegneri a prescindere dal software in uso (Autocad®, Allplan®, Revit®, Archicad®, Vectorworks®).

  2. Modellazione parametrica adattabile alla complessità dell’impianto da progettare. È un valido supporto per progettazioni in ambito residenziale, industriale, terziario e Pubblica Amministrazione (IFC 2X3 e IFC4). Modelli e disegni possono essere generati con pochi clic del mouse. I calcoli integrati e le funzioni di controllo automatico garantiscono l’ottimizzazione dei progetti.

  3. Librerie facilmente organizzabili, personalizzabili e aggiornate rispetto ai cataloghi dei Produttori. DDScad 17 offre un’ampia libreria interna di oggetti (2d e 3D). È tutto personalizzabile grazie, al modellatore interno, al link diretto su BIMObject e all’importo in numerosi formati (rvt e rfa);

  4. Calcoli Integrati e rapido accesso alla reportistica e alle informazioni del modello. I calcoli integrati, in base alla disciplina, vanno ad esempio dal carico termico alle portate e tassi di cambio dell’aria; dalla perdita di pressione al dimensionamento automatico dei radiatori; dalla caduta di tensione al rilevamento dell’instradamento favorito.

  5. Verifica del modello attraverso il controllo delle collisioni e di eventuali incongruenze tra più discipline. Grazie a DDScad 17 è possibile digitalizzare il dialogo multidisciplinare con altri studi coinvolti nella commessa attraverso piattaforme come BIM+, Solibri, Trimble Connect e molti altri. Inoltre, automatizza i processi di controllo e revisione del progetto attraverso le funzionalità di controllo interferenze. 

DDScad il software per gli impianti idronici, areaulici ed elettrici


Molto utili e decisamente apprezzate da tutti gli utenti di DDScad sono anche: la produzione di elaborati grafici (sezioni, viste, piante, prospetti), la predisposizione del computo metrico e la renderizzazione del modello. Tutti aggiornabili real time. 


Per saperne di più sulle novità di DDScad in italiano partecipa al webinar gratuito

Mercoledì 2 febbraio 2022, con inizio alle ore 11:30

Iscriviti al webinar 

 

harpaceas_logo_circle_payoff.jpg

Chi è Harpaceas

Harpaceas è stata fondata a Milano nel 1990 da un gruppo di ingegneri che precedentemente avevano maturato una significativa esperienza presso lo studio Finzi & Associati e la CEAS.  Oggi presentiamo al mercato un portfolio che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni, oltre che software per il calcolo strutturale e geotecnico. La nostra proposta si completa con i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni. Con più di 7000 clienti in tutta Italia, ci poniamo come partner tecnologico per tutto l’arco del processo ideativo e costruttivo: dalla progettazione, alla costruzione e alla gestione. Nel nostro parco clienti sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni. Harpaceas continua a tendere verso l’innovazione digitale, forte della sua storia e delle competenze maturate e consolidate nel corso dei primi 30 anni di attività.