Data Pubblicazione:

Simposio SURF su superfici di pavimentazioni: call per gli abstract fino al 31 gennaio

Dal 12 al 14 settembre 2022 si terrà a Milano il nono evento dei Simposi SURF, che tratterà delle caratteristiche delle superfici delle pavimentazioni. Discussioni e approfondimenti attraverso sessioni plenarie, workshop, tutorial e conferenze di esperti provenienti da tutto il Mondo.

Il termine per l'invio degli abstract è il 31 gennaio 2022.


Simposio SURF: per l'invio degli abstract c'è tempo fino al 31 gennaio

Anas (Gruppo Ferrovie dello Stato) con Politecnico di Milano e World Road Association (PIARC) per la prima volta insieme nell’organizzazione del nono evento dei Simposi SURF dedicati alle caratteristiche delle superfici delle pavimentazioni, che si terrà a Milano dal 12 al 14 settembre 2022. Il Simposio ha inoltre il patrocinio di ASIT – Associazione Scientifica Infrastrutture Trasporto.

Il programma dell’evento includerà sessioni plenarie, sessioni tecniche simultanee, sessioni poster, workshop, tutorial, tavole rotonde e conferenze con esperti provenienti da tutto il mondo.

Si ricorda che il termine ultimo per l’invio degli abstract è fissato per il prossimo 31 gennaio. maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata.

Tutti gli articoli accettati saranno inclusi negli atti del Simposio e saranno successivamente resi disponibili per tutti i partecipanti registrati Anas.

I temi principali del simposio saranno:

  • Monitoraggio dei dati e valutazione delle prestazioni;
  • Innovazione nella gestione degli asset per soddisfare le esigenze di mobilità della prossima generazione;
  • Strategie economiche e politiche;
  • Analisi dei costi e valutazione del ciclo di vita (Life-Cycle costs);
  • Aspetti legati alla sicurezza e al rischio;
  • Problemi legati alla sostenibilità (rumore, vibrazioni, inquinamento, consumo carburante, ecc.);
  • Design degli strati superficiali;
  • Trattamenti di conservazione e manutenzione;
  • Materiali e design.

Tutti i soci PIARC sono invitati a partecipare. Solo per scopi accademici i “best papers” selezionati saranno indicizzati da Scopus e da diversi altri servizi di indicizzazione.

Per registrarsi è necessario visitare la pagina dedicata.