VARIONOVA Green: il nuovo pannello sagomato di REHAU per impianti radianti

REHAU aggiorna la gamma di sistemi di posa per impianti radianti a pavimento con VARIONOVA Green.


L'innovazione del pannello VARIONOVA Green

Realizzato con Neopor® BMBcertTM di BASF, il nuovo pannello sagomato REHAU è una soluzione sostenibile di nome e di fatto. Oltre a permettere di riscaldare e raffrescare all’insegna del risparmio energetico, accedendo agli incentivi previsti dal Superbonus 110%, contribuisce infatti a migliorare ulteriormente il profilo ambientale dell’impianto radiante, per un sistema completo e adatto a diversi tipi di impiego, con un minor carbon footprint. 

Al di sotto della pellicola di rivestimento termoformata derivante da materiale riciclato, il nuovo pannello sagomato VARIONOVA Green è infatti dotato di una lastra isolante interamente realizzata con Neopor® BMBcertTM, la materia prima BASF ottenuta attraverso lo speciale metodo Biomass Balance che, di fatto, sostituisce le fonti fossili con fonti rinnovabili, sostenibili e certificate come la biomassa.

La lastra isolante è priva di CFC, a qualità controllata e certificata da Organismo di Ispezione di terza parte, in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy®. VARIONOVA Green risulta così conforme ai requisiti fissati dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) Edilizia richiamati nel Decreto Rilancio, potendo accedere agli incentivi del Superbonus 110%.

 

VARIONOVA Green: il nuovo pannello sagomato di REHAU per impianti radianti

 

Le caratteristiche del sistema di posa per impianti radianti a pavimento

Disponibile negli spessori di 30-2 e 43 per assecondare diverse esigenze progettuali, il pannello REHAU si completa con un foglio di rivestimento multifunzione in polistirolo che consente un ottimale fissaggio delle tubazioni RAUTHERM S e rende il pannello più resistente al calpestio. La tecnica di collegamento mediante appositi fogli di copertura sovrapposti assicura invece l’impermeabilità all'umidità e alle gettate liquide del massetto. Grazie allo speciale profilo della bugna, come tutti i pannelli sagomati proposti dall’azienda, anche l’ultimo introdotto in gamma rende la posa agevole e veloce, senza l'utilizzo di utensili e con una tenuta sicura anche nelle zone di curvatura.

 

Sistemi radianti: VARIONOVA Green, il nuovo pannello sagomato di REHAU

 

Oltre a riscaldare e raffrescare risparmiando energia, VARIONOVA Green offre il grande vantaggio di preservare inalterate le ottime proprietà termiche e meccaniche, garantendo, in più, una riduzione del carbon footprint del 66% rispetto ai pannelli in EPS bianco tradizionale.

 

CLICCA QUI - Richiedi maggiori informazioni su VARIONOVA Green

 


 rehau_logo_700.jpg

Chi è REHAU

Il Gruppo REHAU è composto dalle aziende Meraxis, New Venture, RAUMEDIC, REHAU Automotive e REHAU Industries.

Con un fatturato annuo di oltre 4 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 190 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti.

 Da quasi un secolo, REHAU sviluppa, produce e commercializza soluzioni per l’automotive, l’edilizia, l’industria del mobile, le tecnologie industriali, medicali e dei materiali con un unico obiettivo: migliorare la vita attraverso l’impiego di tecnologie innovative e sostenibili - Engineering progress. Enhancing lives.