Facciate Edifici | Cappotto termico | Isolamento Termico | Materiali e Tecniche Costruttive | RÖFIX SPA
Data Pubblicazione:

Isolamento e finitura per facciate: quale scegliere per garantire protezione e durabilità?

A Portogruaro è stato realizzato lo splendido progetto del Centro Fitness Eywa Sport&Spa. Annesso all'edificio la residenza privata della commitenza. Attraverso una video intervista il progettista Arch. Zambon Andrea e la Sig.ra Mirica Tufonic, committente del progetto, raccontano tutte le scelte alla base del progetto. Un focus sui i materiali utilizzati per l'isolamento termico e le finiture di facciata dei due edifici.

La combinazione a sistema di prodotti RÖFIX è risultata la soluzione vincente

Il progetto si compone di 2 edifici, una struttura principale che è il centro benessere, edificio più importante che caratterizza progetto, e la residenza privata della proprietà. I due edifici dialogano accomunati dall’utilizzo di materiali importanti che permettono di contestualizzarli armonicamente nell’area esaltando gli aspetti naturalistici del contorno, e sono inoltre impreziositi da elementi naturali che ricorrono, in particolare gli elementi d’acqua esterni che richiamano alla piscina all’interno.

Isolamento e finitura per facciate: quale scegliere per garantire protezione e durabilità?
Centro Fitness Eywa Sport&Spa di Portogruaro (VE).

Isolamento termico a cappotto e finitura di facciata: le soluzioni RÖFIX 

Sia per la coibentazione del centro fitness sia per la residenza privata è stato applicato il sistema di isolamento termico a cappotto RÖFIX POLY.

La facciata si caratterizza con la finitura della Linea KREATIV, effetto Cortex, realizzata con RÖFIX DESIGNPUTZ il rivestimento minerale speciale a base NHL rifinito con la pittura RÖFIX PE 519 PREMIUM.

 Scopri le soluzioni RÖFIX per il recupero energetico degli edifici con ETICS

La combinazione a sistema dei prodotti, oltre all’effetto decorativo di sicuro impatto, garantisce protezione e durabilità. La superfice decorata entra in contrasto con gli elementi lisci della facciata.

Il risultato finale dell’intervento ha rispecchiato pienamente le richieste della committenza, creando una zona accogliente e pensata per il benessere a disposizione della cittadinanza.

Zambon Andrea racconta l'importanza nella scelta dei materiali

 

Chi è RÖFIX

RÖFIX Italia è stata fondata nel 1980 e conta sei filiali produttive in Italia. Tra i leader nel settore, punta sulla coesione e sulla forza del know how di tutti i marchi che fanno parte di FIXIT GRUPPE. 

RÖFIX fornisce un assortimento completo in continuo aggiornamento, garantendo massima qualità dalle fondamenta al tetto: malte, calcestruzzi, intonaci, rivestimenti, materiali per il risanamento, il restauro e la bioedilizia, sistemi di isolamento termico, pitture, massetti e sistemi per pavimentazione, sistemi di posa per piastrelle e pietre naturali, macchinari. Tutti i prodotti soddisfano i più severi requisiti tecnici, ecologici ed economici. 

La filosofia dell’azienda punta al rafforzamento di valori quali l’edilizia ecologica, la qualità, la partnership con i clienti e l’utilizzo responsabile delle risorse. 

RÖFIX Italia, inoltre, s’impegna a offrire al mercato un servizio di consulenza e assistenza competente e puntuale per progettisti, rivenditori, applicatori e committenti. 

Cappotto termico

Con questo topic "Cappotto termico" raccogliamo gli articoli, news dal mercato e approfondimenti che riguardano l'evoluzione normativa e tecnologica, le prestazioni, le soluzioni applicative dei cappotti termici.

Scopri di più

Facciate Edifici

News e approfondimenti su un tema sempre di grande attualità: quello delle facciate degli edifici. Quindi interventi di conservazione e...

Scopri di più

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più

Leggi anche