Simulazione dei rinforzi strutturali per elementi in c.a. con il nuovo ModeSt 8.26 | Webinar

07/02/2022 6045

Mercoledì 9 febbraio 2022, dalle 11:30 alle 12:30, si terrà un nuovo webinar organizzato da Harpaceas per illustrare le novità della  versione aggiornata di ModeSt 8.26, il software per la modellazione e il post-processamento di strutture in c.a., acciaio e legno.

 

Le potenzialità della nuova versione del software ModeSt/Xfinest

L’incontro on line si propone di mostrare le novità più significative presenti nella nuova versione di ModeSt 8.26 incentrate sui seguenti aspetti:

  • Simulazione degli interventi di rinforzo con incamiciature in calcestruzzo armato di pilastri rettangolari di strutture esistenti calcolate agli stati limite in base al D.M. 2018;
  • Possibilità di calcolare le strutture considerando le rigidezze degli elementi fessurati.

Questo webinar permetterà ai partecipanti di conoscere anche tutte le altre significative potenzialità del software ModeSt/Xfinest con particolare riferimento alle novità dell’ultima versione 8.26.

 

Simulazione dei rinforzi strutturali per elementi in c.a. con il nuovo ModeSt 8.26

 

Al termine dell’evento, una sessione completamente anonima di domande e risposte consentirà l’interazione con il tecnico, che potrà in tempo reale chiarire i dubbi eventualmente emersi durante il webinar.

Prodotto dalla software house italiana Tecnisoft, fin dal 1982 ModeSt si distingue nell’ambito della modellazione e del post-processamento di strutture in c.a., acciaio e legno.

Grazie al connubio con il solutore a elementi finiti Xfinest, il pacchetto software ad oggi permette di effettuare analisi lineari e non lineari per materiale e geometria di strutture discretizzate a elementi finiti, sia nuove sia esistenti, svolgere progettazione e verifica in accordo a D.M. 2018 (con relativa circolare) ed Eurocodici, produrre e gestire in modo agile e veloce i disegni esecutivi di cantiere.

A tutto questo si aggiungono: funzionalità avanzate di scambio dati in ottica BIM, la possibilità di studiare l’isolamento sismico per mezzo di LRBD e friction pendula, la presenza di rinforzi strutturali di tipo incamiciatura e FRP ed un corposo modulo geotecnico.

In questo webinar si propone l’approfondimento di:

  • Impostazione analisi sismica dinamica;
  • Calcolo dell’Indicatore di rischio sismico;
  • Simulazione interventi di rinforzo per elementi in CA;
  • Classificazione rischio sismico;
  • Lettura risultati e report di calcolo.

PARTECIPA ANCHE TU! ISCRIVITI ORA A QUESTO LINK