Software Strutturali | BIM | Digitalizzazione | Formazione | Ingegneria Strutturale | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

BIM, formazione gratuita per giovani professionisti: iscriviti alla seconda edizione di Tekla Young

Dal 1° marzo al 5 aprile 2022 Harpaceas organizza la seconda edizione di "Tekla Young", il corso di qualificazione professionale gratuito sulla progettazione strutturale BIM rivolto a giovani neolaureati (Ingegneri e Architetti fino ai 30 anni) e neodiplomati (Geometri e Periti fino ai 25 anni d'età).

Tutte le 7 lezioni saranno live, dalle 9.30 alle 12.30. Ecco le date e gli argomenti che verranno trattati.


Tekla Young: tutte le lezioni saranno live e gratuite

Tekla Young si rinnova! Visto il successo della prima edizione Harpaceas è lieta di presentare la seconda edizione di Tekla Young, il corso di qualificazione professionale gratuito sulla progettazione strutturale BIM con Tekla Structures, rivolto ai giovani neolaureati (Ingegneri e Architetti) fino a 30 anni di età e neodiplomati (Geometri e Periti) fino a 25 anni di età.

L’iniziativa offre gratuitamente ai giovani le conoscenze di base sul processo informativo delle costruzioni e le competenze tecniche di Tekla Structures, il software BIM (Building Information Modeling) leader al mondo per la progettazione costruttiva di strutture in acciaio, in cemento armato prefabbricato e gettato in opera, prodotto da Trimble Solutions, società finlandese del gruppo Trimble Inc. Non perdere quest’occasione!

 

TEKLA YOUNG-Harpaceas

 

Perché candidarsi?

Tutti coloro che concluderanno con esito positivo l’intero percorso formativo (lezioni online, prova pratica e test finale in aula) riceveranno un attestato di partecipazione che potrà essere utilizzato per arricchire il proprio CV e dimostrare le competenze specifiche maturate.

N.B.: La frequenza al 100% delle lezioni è obbligatoria e propedeutica al test finale e al rilascio dell'attestato.

 

A chi si rivolge e come è strutturato?

Tekla Young è riservato agli Ingegneri e Architetti con un’età massima di 30 anni e ai Geometri e ai Periti con un’età massima di 25 anni.

Il corso è strutturato in 7 lezioni online della durata di 3 ore ciascuna (dalle ore 9.30 alle ore 12.30):

  • LEZIONE 1 - BIM 4 Smart Structures: Introduzione al metodo - 1 marzo 2022
  • LEZIONE 2 - Tekla Structures: modellazione base - 3 marzo 2022
  • LEZIONE 3 - Tekla Structures: inserimento elementi di dettaglio - 8 marzo 2022
  • LEZIONE 4 - Tekla Structures: gestione modellazione - 15 marzo 2022
  • LEZIONE 5 - Tekla Structures: finalizzazione modello - 22 marzo 2022
  • LEZIONE 6 - Tekla Structures: disegni – 29 marzo 2022
  • LEZIONE 7 - Tekla Structures: interoperabilità BIM – 5 aprile 2022

Le lezioni saranno tutte “live” e tenute dai consulenti BIM senior di Harpaceas.

Ai partecipanti verranno forniti una licenza Tekla Structures valida per 4 mesi e l'accesso ai servizi Trimble per account Tekla Campus. Sarà inoltre attivo il servizio di assistenza tecnica dedicato Harpaceas (tutor).

È possibile candidarsi entro il 18 febbraio.

 


PARTECIPA ANCHE TU! COMPILA IL FORM


 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Ingegneria Strutturale

Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di...

Scopri di più

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più