Isolamento Termico | Muratura | FORNACI LATERIZI DANESI SPA
Data Pubblicazione:

Edifici in sicurezza ai massimi livelli con Normablok Più Muratura Armata di Danesi

La linea Normablok Più nasce per rispondere a tutte le esigenze relative al risparmio energetico e alla sicurezza sismica, passando per l’ottima prestazione acustica e l’eccellente comportamento al fuoco. Si tratta di un prodotto che va al di là del semplice rispetto delle normative, ma che offre la possibilità di realizzare un edificio sicuro, confortevole e salutare a 360°.

Normablock Più Muratura Armata: ottima prestazione acustica e eccellente comportamento al fuoco

La linea di blocchi Normablok Più, nasce per rispondere a tutte le esigenze del moderno costruire, da quelle relative al risparmio energetico alla sicurezza sismica, passando per l’ottima prestazione acustica e l’eccellente comportamento al fuoco. Si tratta di un prodotto che va al di là del semplice rispetto delle normative, ma che offre la possibilità di realizzare un edificio sicuro, confortevole e salutare a 360°

Con la linea Normablok Più Muratura Armata, Fornaci Laterizi Danesi studia dei blocchi ad alte prestazioni termiche, per una muratura armata dalle elevate prestazioni sismiche e termiche.

Realizzati con laterizi Poroton P800, i blocchi della linea Normablok Più Muratura Armata coniugano ai ben noti vantaggi della muratura armata le prestazioni del polistirene espanso additivato di grafite Neopor® di BASF, arrivando così a generare un sistema costruttivo dalle eccellenti performance.

 

Sicurezza sismica ai massimi livelli con Normablok Più Muratura Armata di Fornaci Laterizi Danesi

 

Il sistema di muratura armata di Fornaci Laterizi Danesi permette di realizzare edifici in muratura portante di qualsiasi forma e distribuzione planimetrica, senza necessariamente rispettare il vincolo di limite massimo tra gli interassi dei muri e contenendo l’area delle pareti resistenti, oltre alla libertà di non dovere aumentare lo spessore dei muri di piano in rapporto all’altezza del fabbricato.

Abbinati alla malta termo-sismica Danesi MTM10 e sfruttando l’apposito foro dotato di preincisione, i blocchi Normablok Più Muratura Armata vengono posti in opera integrandoli con barre di armatura orizzontali e verticali, creando così murature armate per edifici ad alte prestazioni termiche.

 

Un muro costruito con Normablock Più

 

Il risultato è una muratura armata portante in tutte le zone sismiche, rispondente ai requisiti delle NTC 2018 (D.M. 17/01/2018), semplice e veloce da realizzare, sicura sismicamente e dalle elevate prestazioni termiche, subito pronta per l’intonacatura.

 


SCOPRI LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI NORMABLOCK PIU' S40 MA


 

Con i blocchi Normablok Più S40 MA è inoltre possibile inserire all’interno della struttura in muratura portante elementi resistenti ai soli carichi verticali come pilastri in acciaio o cemento armato.

L’insieme delle caratteristiche semplifica la progettazione delle strutture accelerando i tempi di realizzazione della costruzione.


Logo Danesi

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più

Muratura

News e articoli che riguardano la soluzione della muratura nelle costruzioni, sia come elemento strutturale che come elemento di tamponamento:...

Scopri di più

Leggi anche