Data Pubblicazione:

Cortexa apre il 2022 con un nuovo ingresso: Dinova Italia entra a far parte del progetto associativo

Cortexa, progetto associativo nato nel 2007 e riferimento italiano per il Sistema di Isolamento a Cappotto, apre il 2022 con l’entrata di una nuova importante realtà, Dinova Italia, consolidando la propria posizione come riferimento per il cappotto.

 

Sistema a cappotto: Cortexa conferma il ruolo di eccellenza

Dinova Italia S.r.l. è la filiale italiana di Dinova GmbH, da oltre 60 anni una delle aziende leader in Germania nel settore dell’edilizia, con produzione di sistemi per la decorazione, il risanamento e l’isolamento delle facciate.

Con la gamma di Sistemi a Cappotto DinoTherm dotati di certificazione ETA e marcatura CE, Dinova sposa la qualità definita da Cortexa, offrendo anche un programma di formazione per posatori specializzati, che possono sostenere l’esame secondo la norma UNI 11716, fortemente voluta da Cortexa e derivata dal Manuale di Applicazione del Sistema a Cappotto di Cortexa.

«L’ingresso di questa importante realtà è un segno tangibile dell’interesse delle aziende del settore per Cortexa - ha affermato Andris Pavan, Presidente di Cortexa - le aziende associate a Cortexa rappresentano oggi la quota maggioritaria di Sistemi a Cappotto venduti in Italia. Stiamo lavorando nella direzione giusta, affermando sempre di più il nostro ruolo di eccellenza nel Sistema a Cappotto in Italia». 

 

Andris Pavan Presidente di Cortexa

 

«Per mantenere questo ruolo di riferimento, anche quest’anno verranno realizzati nuovi contenuti e strumenti volti a migliorare le conoscenze e le competenze di tutti gli operatori della filiera, per progettare e realizzare cappotti termici di qualità secondo i requisiti di Cortexa» ha concluso il Presidente Andris Pavan. 


cortexa.jpg

Chi è Cortexa

Cortexa, il progetto associativo nato nel 2007 e riferimento italiano per il Sistema di Isolamento a Cappotto, riunisce le più importanti aziende del settore dell’Isolamento a Cappotto in Italia, aziende che hanno creduto nella forza di un percorso comune e che condividono la stessa filosofia di attenzione e priorità per la qualità del costruire nel rispetto dell’ambiente. Dal 2007 Cortexa sviluppa progetti e iniziative di informazione e formazione orientate a veicolare, diffondere e condividere la cultura dell’isolamento a cappotto e dell’edilizia di qualità. Cortexa è socio fondatore di EAE, l'associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto
.