Pavimentazioni per piste ciclabili e aree sportive: le soluzioni IPM Italia a Myplant & Garden

Innovazione, esperienza, sviluppo e ricerca: sono i valori che IPM Italia porta a MyPlant & Garden, dal 23 al 25 febbraio presso Fiera Milano Rho, Milano.

Alla più importante fiera professionale dell'orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio IPM Italia propone la gamma completa di sistemi di pavimentazione per il mondo outdoor.

Save the Date! Il 24 febbraio alle ore 15.30 si terrà un incontro dedicato ai sistemi eco-friendly per percorsi ciclo-pedonali e aree sportive.


Il sistema di pavimentazione specifico per percorsi ciclo-pedonali e aree sportive

Attitudine green, azione antisdrucciolo, elasticità e velocità di posa. Sono le caratteristiche principali di IPM Freetime, una delle soluzioni di IPM Italia dedicate al mondo outdoor, specifica per percorsi ciclabili e pedonali e campi sportivi polifunzionali.

Gli organizzatori di Myplant & Garden hanno scelto questo sistema per pavimentare la pista ciclabile della manifestazione, un percorso di circa 17 metri allestito nell’area Verde Sportivo, dedicata al green building e alla presentazione on site di materiali e progetti innovativi.

 

Pavimentazioni per piste ciclabili e aree sportive

 

I vantaggi del sistema eco-friendly IPM Freetime

Sistema eco-friendly, IPM Freetime è specifica per la pavimentazione di piste ciclo-pedonali e campi sportivi polifunzionali. La sua formulazione con prodotti resinosi idonei permette l’utilizzo sia in caso di nuove pavimentazioni o ripristino di vecchi supporti.

Resistente ai raggi UV, risulta idonea anche per il rivestimento di sottofondi in asfalto, nuovi o vecchi, purché sani e coesi.

Ulteriore punto di forza, la capacità di garantire il giusto grip antisdrucciolo, elevata elasticità e l’ideale coefficiente di restituzione delle palle da gioco, ovvero il rimbalzo delle stesse oltre alla resistenza a sbalzi termici, risultando quindi adatta a campi sportivi in esterno.

La versione IPM Italia Freetime Plus - sempre sviluppata dai laboratori interni di IPM Italia e a base di prodotti resinosi innovativi, traspiranti, di nuova generazione e certificati a zero emissioni VOC - garantisce performance di carrabilità media. È stata scelta per il progetto di riqualificazione della nuova Rotonda Ferrer Manuelli di Spotorno, in provincia di Savona, inaugurata nel 2021, oggi spazio multifunzionale composto con campiture geometriche astratte e posto baricentricamente fra il tessuto storico e l’area meno centrale a ponente della città.

 

Save the date! Focus dedicato ai sistemi eco-friendly per percorsi ciclo-pedonali e aree sportive

Appuntamento Giovedì 24 febbraio 2022 - ore 15:30
Landscape Area, Sala 2 – Pad. 20

Progettare pavimentazioni per aree ludiche, sportive, outdoor significa tenere in considerazione diversi fattori che influiranno sulla funzionalità della superficie e sulla sua estetica. Questi pavimenti devono essere resistenti, versatili, sicuri e antisdrucciolo. Inoltre, accessibili con facilità anche da parte di persone con disabilità, resistenti agli shock termici e alle improvvise variazioni di temperatura. Devono infine essere facilmente igienizzabili, ma anche drenanti e permeabili. 

Questi alcuni dei focus che Andrea Penati, CEO e Direttore Tecnico di IPM Italia tratterà nel corso dell’incontro di Giovedì 24 Febbraio (dalle ore 15:30 alle ore 16:15) in area "Landscape Area, Sala 2 - Pad. 20" dedicato ai sistemi eco-friendly per percorsi ciclo-pedonali e aree sportive.

Per info e disponibilità di biglietti commerciale@ipmitalia.it


SCOPRI TUTTI I SISTEMI DI PAVIMENTAZIONE DI IPM ITALIA


Pavimentazioni per l'outdoor

Chi è IPM ITALIA

Attiva dal 1981, IPM Italia è oggi uno dei top player nel campo della produzione e posa di pavimentazioni continue per indoor e outdoor. Pionieri nel campo dei rivestimenti resinosi tecnici, ancora oggi core business dell’azienda, IPM Italia negli anni si è impegnata molto in ambito Ricerca e Sviluppo portando alla luce una serie di sistemi specifici per pavimentazioni interne ed esterne, come IPM GeoDrena® e la linea all’acqua traspirante IPM Aquaperm.

IPM Italia da sempre mira ad avere un comportamento aziendale rispettoso dell’ambiente: formula prodotti con un basso impatto ambientale caratterizzati da emissioni VOC bassissime se non nulle e opera secondo un proprio Sistema di Gestione Qualità, Ambiente, e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015. Con la propria struttura basata sul laboratorio interno, le squadre certificate e la rete tecnico-commerciale distribuita su territorio nazionale ed internazionale IPM Italia è in grado di garantire la formula All in One: gestione unica e diretta di formulazione, produzione, commercializzazione e posa di tutte le pavimentazioni.