Impermeabilizzazioni flessibili e composite: i vantaggi di RÖFIX AS 345 Optiseal

RÖFIX AS 345 Optiseal l’impermeabilizzante estremamente resistente e certificato, semplice da applicare a macchina anche su grandi superfici a contatto con l’acqua, l’umidità e terreni in presenza di acqua stagnante.

Il prodotto usa la tecnologia Low-Dust ed è a basse emissioni e senza solventi.

In questo articolo tutti i vantaggi dell'impermeabilizzante cementizio monocomponente RÖFIX AS 345 Optiseal.


RÖFIX AS 345 Optiseal: Impermeabilizzante cementizio monocomponente

RÖFIX AS 345 Optiseal è l’impermeabilizzante continuo, elastico, flessibile e applicabile a macchina che offre a chi lo sceglie molteplici vantaggi.

Tra questi, il prodotto si distingue per la resistenza, sia all’umidità permanente, restando comunque permeabile al vapore, resistente all’acqua di calce, con cloro e all’acqua di mare (massimo contenuto di sale: 3,9 %). É inoltre resistente ai cambi di temperatura, all’invecchiamento ed è stabile ai raggi UV e alla pressione d’acqua negativa (omologato fino a 1,5 bar).

Infine, RÖFIX AS 345 Optiseal sfrutta la Tecnologia Low-Dust che permette un ridotto sviluppo di polvere e si caratterizza come prodotto ELF, a basse emissioni e senza solventi.

 

RÖFIX AS 345 Optiseal: Impermeabilizzante cementizio monocomponente

 

I principali campi di applicazione di RÖFIX AS 345 Optiseal

RÖFIX AS 345 Optiseal è stato sviluppato per la realizzazione di impermeabilizzazioni flessibili, coprenti di fessure, in zone a contatto col terreno, con presenza di acqua sia stagnante che non stagnante, per rivestimenti interni di serbatoi d’acqua non potabile di profondità fino a 4 m, come per impermeabilizzazioni composite di balconi, terrazze, docce, lavanderie, servizi igienici e piscine, anche riempimenti con acqua di mare fino ad un contenuto massimo di sale del 3,9 % destinate a successivo rivestimento con piastrelle ceramiche, nonché per risanamento di vecchi rivestimenti ceramici portanti danneggiati su balconi e terrazze.

Generalmente lo strato impermeabilizzante è da applicare sul lato rivolto verso l'acqua.


CLICCA QUI - Scarica la documentazione tecnica di RÖFIX AS 345 Optiseal



Impermeabilità collaudata

L’impermeabilità del RÖFIX AS 345 Optiseal è tuttavia stata collaudata con successo anche nei confronti di acqua in pressione da tergo (pressione d’acqua negativa) fino a 1,5 bar.

I buoni risultati ottenuti dalla certificazione secondo la UNI EN 14891 della classe CM 01P, presso l’istituto di prova KIWA, ci ha motivato di allargare i campi d’applicazione.

Il nostro reparto ricerca e sviluppo con l’ottimizzazione della formula è riuscito ad ottenere un prodotto applicabile a macchina. Questo specialmente per impermeabilizzazioni costruttive o di grandi superfici (ad esempio, le piscine) permette una lavorazione più veloce e semplice.


Roefix Italia

Chi è RÖFIX

RÖFIX Italia è stata fondata nel 1980 e conta sei filiali produttive in Italia. Tra i leader nel settore, punta sulla coesione e sulla forza del know how di tutti i marchi che fanno parte di FIXIT GRUPPE. 

RÖFIX fornisce un assortimento completo in continuo aggiornamento, garantendo massima qualità dalle fondamenta al tetto: malte, calcestruzzi, intonaci, rivestimenti, materiali per il risanamento, il restauro e la bioedilizia, sistemi di isolamento termico, pitture, massetti e sistemi per pavimentazione, sistemi di posa per piastrelle e pietre naturali, macchinari. Tutti i prodotti soddisfano i più severi requisiti tecnici, ecologici ed economici. 

La filosofia dell’azienda punta al rafforzamento di valori quali l’edilizia ecologica, la qualità, la partnership con i clienti e l’utilizzo responsabile delle risorse. 

RÖFIX Italia, inoltre, s’impegna a offrire al mercato un servizio di consulenza e assistenza competente e puntuale per progettisti, rivenditori, applicatori e committenti. 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su