Materiali Isolanti | Coperture | Isolamento Termico | SICILFERRO TORRENOVESE SRL
Data Pubblicazione:

Pannello isolante VENTIPLUS®: il sistema micro-ventilato per la coibentazione delle coperture

Il pannello armato VENTILPLUS® di SCF rappresenta un ottimo sistema di coibentazione a secco micro-ventilato per realizzare coperture termo isolanti, ideale per opere di riqualificazione energetica degli edifici. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche tecniche, consente di usufruire degli Ecobonus.

Tetto ventilato: perché scegliere il Pannello VENTIPLUS®

Le scelte strutturali influenzano la qualità della nostra vita negli spazi chiusi; le condizioni ideali si ottengono con un ambiente sano e ben climatizzato. Un tetto ventilato VENTIPLUS® apporta una costante circolazione dell’aria sotto l’intero manto di copertura. L’effetto aspirazione dal colmo provoca la corrente ascensionale che interagisce con le prese d’aria di gronda e con le caratteristiche morfologiche dei sistemi isolanti di sottotetto.

I lamierini, sporgenti 2 cm dall’estradosso, consentono la creazione di una camera di micro-ventilazione tra la massa isolante e il manto di copertura, senza ostruire i moti convettivi ascensionali dell’aria calda.

 

Pannello isolante VENTIPLUS®

 

Pannello VENTILPLUS® di SCF: caratteristiche tecniche

Pannello isolante VENTIPLUS® è realizzato in polistirene espanso sintetizzato (EPS) grafitato a conducibilità termica migliorata del tipo Neopor® BMBcert™ 10%, rinforzato e co-sintetizzato in continuo a due “anime” in acciaio, costituite da lamierini zincati, forati e sagomati a “Z”.

scf-ventilplus-3.jpg
scf-ventilplus-2.jpg

Vantaggi del Pannello VENTIPLUS®

Il pannello VENTILPLUS® garantisce contemporaneamente isolamento termico, ventilazione e sostegno al manto d’impermeabilizzazione. Il sistema traspirante, riduce la condensa di vapore acqueo presente nei sotto manti e contrasta la dannosa proliferazione di muffe e batteri grazie alla presenza di una idonea camera di ventilazione.

  • Veloce da applicare, composto da pannelli tagliati su misura facile da movimentare ed istallare
  • Leggero, non grava sul carico statico dell’edificio
  • Riduce i costi ed i tempi di applicazione
  • Riciclabile: il pannello in EPS Ventilplus® di SCF risponde ai i requisiti CAM

Il pannello VENTIPLUS® isola, ventila e protegge migliorando il benessere e il confort abitativo dell’edificio garantendo un elevato risparmio energetico. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche tecniche, consente di usufruire degli Ecobonus. 

pannello VENTIPLUS grazie alle sue caratteristiche tecniche, consente di usufruire degli Ecobonus.

 

Un prodotto, molteplici applicazioni

scf-ventilplus-5.jpg

Richiedi maggiori informazioni sul Pannello VENTIPLUS® di SCF


 

scf-700.jpg

 

Sicilferro Torrenovese è un azienda nota nel panorama italiano per l'attenzione che da sempre dedica all'innovazione nel mondo dell'edilizia proponendo soluzioni all'avanguardia in un'ottica di progettazione integrata e capaci di rispondere agli innumerevoli requisiti di resistenza sismica, efficienza energetica, facilità di posa e tanti altri. 

Per conoscere tutti i sistemi costruttivi di SCF – Sistemi Costruttivi Futuri visita il nostro sito

Coperture

News e approfondimenti tecnici e normativi sulle coperture, con riferimento alle diverse tecnologie e soluzioni applicabili e all’innovazione

Scopri di più

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più

Materiali Isolanti

Con il topic "Materiali Isolanti" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sui materiali di isolamenti termico ed acustico, compreso la fonoassorbente, e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più