Sostenibilità
Data Pubblicazione:

Il ruolo dell'industria solare nel processo verso la sostenibilità: se ne parla a Rimini dal 6 all'8 aprile

L'evento si terrà dal 6 all'8 aprile a Rimini Fiera e riguarderà tutta l'industria solare.


Sostenibilità: l'industria solare deve giocare da protagonista nel processo di decarbonizzazione

Solar Exhibition & Conference by Key Energy ti aspetta dal 6 all'8 aprile al quartiere fieristico di Rimini. L'evento è la risposta qualificata e professionale alla necessità dell'industria solare di cogliere le opportunità di crescita e giocare da protagonista nel processo di decabornizzazione della nostra economia. Dal residenziale all'utility scale, il fotovoltaico per l'industria e l'agrivoltaico, le comunità energetiche e l'integrazione con la mobilità elettrica.

 

Fiera Solar Exhibition

 


RICHIEDI IL TUO BIGLIETTO E PARTECIPA ALL'EVENTO


 

Solar Exhibition & Conference by Key Energy è la risposta qualificata e professionale alla necessità della Solar Industry di cogliere le opportunità di crescita. 

Format innovativo, altamente focalizzato sulle esigenze delle aziende e delle community del solare, per dare risposte concrete a un comparto economico che ha la responsabilità di guidare il processo di transizione energetica  che sta vivendo il nostro paese, dialogando con le più significative esperienze internazionali. 

La parte espositiva avrà come novità le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici, completando così la filiera che va dalla produzione sino alla distribuzione di energia per la mobilità sostenibile, con l’obiettivo di portare a zero le emissioni prodotte dalle automobili nuove entro il 2035.

Nell'evento ci si focalizzerà su svariati temi, su sistemi e prodotti come:

  • Pannelli solari;
  • Sistemi di montaggio e manutenzione dei pannelli;
  • Sistemi integrati per tetti e per lo smaltimento dell’amianto;
  • Sistemi di accumulo;
  • Prodotti, servizi e accessori.

Verrà posta l'attenzione anche su tecnologie e infrastrutture, come ad esempio:

  • Inverter;
  • Tecnologie per le comunità energetiche;
  • Software per la gestione e per il monitoraggio dei consumi;
  • Infrastrutture pubbliche e private per la ricarica di veicoli elettrici.

L'evento si terrà a Rimini Fiera dal 6 all'8 aprile, e i padiglioni saranno accessibili dalle 9 alle 18. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero +39 0412719009 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 oppure scrivere a helpdesk.rn@iegexpo.it

 

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più