Digitalizzazione | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

Andrea Minerdo nuovo General Manager Sales di Harpaceas

La Società, leader tecnologico nel mercato delle costruzioni e infrastrutture, che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale, rafforza la propria squadra con una figura di alto profilo internazionale per rispondere alle forti richieste di innovazione che provengono da un settore in decisa crescita.

 

Chi è Andrea Minerdo

Il settore delle costruzioni risulta in fase di grande trasformazione culturale e necessita sempre più di supporti specialistici e tecnologici applicando alla progettazione, costruzione e gestione di edifici e infrastrutture, innovativi sistemi che ci trasportano in una nuova era determinata da efficienza e sostenibilità, con una forte attenzione alla razionalizzazione dei processi.

In questo scenario Harpaceas, leader nella fornitura sistemi digitali ad alto contenuto innovativo per il mondo delle costruzioni, annuncia la “salita a bordo” di Andrea Minerdo nel ruolo di General Manager Sales. Con questa operazione l’azienda intende rafforzare l’azione commerciale, affidandone la guida a un manager di alto profilo e di riconosciuta esperienza internazionale, sviluppata principalmente assumendo incarichi dirigenziali per alcune delle più importanti aziende del settore IT, oltre che in ruoli come fondatore, partner e membro del consiglio di amministrazione di diverse start-up di settore. 

«Ho sempre lavorato in ambienti molto avanzati e competitivi fin dal 1997, con incarichi in aziende all'avanguardia che hanno sviluppato tecnologie e soluzioni innovative early-stage, consolidando un’esperienza basata sulla previsione di problemi e la ricerca della migliore soluzione possibile attraverso la fornitura di tecnologie e prodotti innovativi».

 

Andrea Minerdo nuovo General Manager Sales di Harpaceas

 

Cosi ci racconta Minerdo, che nella sua carriera si è occupato di innovazione sistematica, AI, Machine Learning, IoT, Big Data, Blockchain, mobilità avanzata, SaaS, transizione digitale, anche prima che questi termini fossero messi in uso per identificare mercati o soluzioni innovative. 

Minerdo ha inoltre partecipato ad alcuni tra i più grandi progetti a livello mondiale degli ultimi anni come, a titolo di esempio: Dubai Airport, Cityringen Metro Copenhagen, CitylLife Milano, Lusail Smart City Doha e altri in giro per il mondo.

Da oltre 30 anni Harpaceas continua la sua crescita e la sua missione di innovazione del mercato delle costruzioni. La crescita di un'azienda che opera in un mercato, da una parte maturo e dall’altra aperto a nuove sfide con nuove tecnologie, necessita di essere governata al meglio per poter cogliere appieno le opportunità che il mercato offre e per fornire un servizio sempre più di qualità a tutti i clienti.

«Per Harpaceas le persone sono fondamentali per lo sviluppo di nuove tecnologie performanti e per la diffusione dei prodotti in portafoglio che contribuiscono al miglioramento di ogni processo che si attiva nella realizzazione e gestione di building e infrastrutture, ottimizzando tempi e prestazioni, efficientando processi e aumentando la sostenibilità - ha commentato Luca Ferrari, Direttore Generale di Harpaceas - siamo certi che Andrea Minerdo saprà interpretare al meglio questo nuovo ruolo».

 

harpaceas_logo_circle_payoff.jpg

 

Chi è Harpaceas

Harpaceas è stata fondata a Milano nel 1990 da un gruppo di ingegneri che precedentemente avevano maturato una significativa esperienza presso lo studio Finzi & Associati e la CEAS.  Oggi presentiamo al mercato un portfolio che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni e delle infrastrutture, oltre che software per il calcolo strutturale e geotecnico. La nostra proposta si completa con i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni. Con più di 7000 clienti in tutta Italia, ci poniamo come partner tecnologico per tutto l’arco del processo ideativo e costruttivo: dalla progettazione, alla costruzione e alla gestione. Nel nostro parco clienti sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni. Harpaceas continua a tendere verso l’innovazione digitale, forte della sua storia e delle competenze maturate e consolidate nel corso di più di 30 anni di attività. 

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più