CNI, si lavora alla seconda edizione del Premio Tesi di Laurea “Ingenio al Femminile”

L’annuncio in occasione dell’8 marzo e della Giornata internazionale dei diritti della donna.


Verranno premiate le migliori tesi di laurea a tema PNRR

In occasione della giornata mondiale dedicata alla donna, il CNI annuncia di aver avviato le iniziative preliminari per l’organizzazione della seconda edizione del Premio Tesi di Laurea “Ingenio al Femminile”. Il premio è rivolto alle studentesse italiane che si sono laureate in ingegneria nel corso dell’a.a. 2020/21, e si inquadra all’interno del più ampio progetto “Ingenio al Femminile”.

Con tale progetto, giunto ormai al suo decimo anno di vita, il Consiglio Nazionale Ingegneri promuove e valorizza le competenze femminili all’interno di un settore ancora percepito di competenza maschile. L’iniziativa si inquadra, inoltre, all’interno delle attività di diffusione dell’Obiettivo 5 “Parità di genere” dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.

 

CNI, si lavora alla seconda edizione del Premio Tesi di Laurea “Ingenio al Femminile”

 

Il premio andrà a favore delle migliori tesi di laurea, che dovranno avere come oggetto principale - o dovranno essere direttamente collegabili - ad una delle missioni che compongono il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Nelle prossime settimane il CNI individuerà con maggior precisione quali saranno le missioni attorno alle quali verterà questa seconda edizione del premio.

Anche per questa nuova edizione partner dell’iniziativa sarà Cesop HR Consulting Company, attraverso la quale sarà possibile creare dei canali di comunicazione diretta tra le partecipanti al premio e il mondo del lavoro e della produzione.

La prima edizione del premio è stata scelta per rappresentare l’Italia alla recente giornata mondiale dell’Ingegneria (World Engineering Day, 4 marzo 2022), promossa dall’UNESCO e dal WFEO.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata.


Logo CNI

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su