REHAU Windows Solutions: tanti servizi per i progettisti

REHAU offre diversi servizi per architetti e progettisti, contribuendo a semplificare il loro operato quotidiano.
I corsi di REHAU Akademie, librerie BIM e strumenti digitali al servizio dei professionisti per una progettazione di serramenti che tiene conto di tutti gli aspetti più significativi per lo studio di involucri efficienti e sostenibili.


REHAU l'aiuto ideale in un quadro normativo legato agli incentivi estremamente mutevole

Sempre più digitali e volti a coprire tutti gli aspetti della progettazione dei serramenti: sono i servizi che la divisione Windows Solutions di REHAU mette a disposizione di architetti e progettisti, contribuendo a semplificare il loro operato quotidiano. Dai corsi REHAU Akademie online alla documentazione tecnica, dalle librerie BIM agli strumenti digitali che permettono di creare rendering realistici, l’ampio portfolio di servizi REHAU si affianca all’offerta di finestre reinventate per la vita moderna, ideali per costruire in modo efficiente e sostenibile. 

In un contesto reso particolarmente complesso dal mutevole quadro normativo legato agli incentivi fiscali, l’azienda leader nello sviluppo di sistemi in PVC offre un supporto concreto a tutti i professionisti coinvolti nella progettazione di serramenti a partire dal costante aggiornamento normativo e dall’approfondimento tecnico degli aspetti più strategici del mondo dei serramenti. I corsi REHAU Akademie della divisione Window Solutions sono infatti realizzati in collaborazione con partner autorevoli del settore ed affrontano le più rilevanti tematiche progettuali che il professionista è chiamato a considerare, offendo spunti sempre aggiornati ed interessanti che si completano con articoli specifici condivisi attraverso la pagina LinkedIn dell’azienda.

 

REHAU windows solutions: tanti servizi per i progettisti

 

Per semplificare il lavoro di ogni giorno, REHAU ha anche sviluppato un apposito spazio online, che vuole essere un punto di riferimento per i contenuti più tecnici: registrandosi al portale, i progettisti potranno infatti consultare e scaricare svariati documenti come le voci di capitolato editabili e i dettagli 2D in formato dwg, ricevere supporto con un approccio tailor made per individuare la soluzione più idonea al progetto e dialogare con i partner serramentisti italiani di REHAU, beneficiando della loro esperienza nella realizzazione di infissi in PVC e nella posa in opera. Oltre all’utilizzo del REHAU Planning Software, geometri, ingegneri ed architetti potranno infine servirsi delle librerie BIM della gamma internazionale di prodotti della Divisione Finestre, sviluppate per Autodesk® REVIT® e altri software.

 


ISCRIVITI AL PORTALE TECNICO DI REHAU


 

Anche in termini di design del serramento, REHAU propone alcuni strumenti in linea con le richieste dei professionisti dell’edilizia: accanto alla mazzetta colori in formato A4 e alle texture digitali di alta qualità, con il configuratore online per finestre REH.VIEW, l’azienda permette al progettista di creare render realistici delle finestre prima che siano montate, con viste interne ed esterne che semplificano la scelta delle finiture più in linea con lo stile di arredamento ed il design della facciata, scegliendo tra l’ampia gamma colori KALEIDO COLOR.

Con il suo variegato portfolio di servizi, REHAU Window Solutions offre ai professionisti diversi strumenti dal reale valore aggiunto, per una progettazione di serramenti che tiene conto di tutti gli aspetti più significativi per lo studio di involucri efficienti e sostenibili.


 

Logo REHAU

Chi è REHAU

Il Gruppo REHAU è composto dalle aziende Meraxis, New Venture, RAUMEDIC, REHAU Automotive e REHAU Industries.

Con un fatturato annuo di oltre 4 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 190 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti.

Da quasi un secolo, REHAU sviluppa, produce e commercializza soluzioni per l’automotive, l’edilizia, l’industria del mobile, le tecnologie industriali, medicali e dei materiali con un unico obiettivo: migliorare la vita attraverso l’impiego di tecnologie innovative e sostenibili - Engineering progress. Enhancing lives.