Rilievo e Posizionamento | ANALIST GROUP SRL
Data Pubblicazione:

Rilievo: i segreti e le più innovative tecnologie del momento

Due eventi dedicati alle principali novità in termini di strumenti, software e tecniche nel campo del Rilievo Superbonus e non solo. L'appuntamento è con Analist Group.

Due esclusivi eventi online nella stessa giornata, ovvero il prossimo 24 marzo, per illustrare al pubblico italiano le principali novità in termini di strumenti, software e tecniche nel campo del Rilievo Superbonus e non solo.


Innovation Day con Analist Group

Si intitola “Segreti e Tecnologie Innovative per il Rilievo”, si terrà il prossimo 24 marzo e sarà articolato in due micro-eventi da 45 minuti l’uno: l’Innovation Day organizzato da Analist Group, con la collaborazione dei partner internazionali Parrot e Pix4D, si propone come il primo e più importante appuntamento della primavera 2022 nel campo del rilievo professionale. Due appuntamenti esclusivi nell’arco di una sola mattinata nei quali verranno illustrate le più innovative tecnologie e tutti i segreti per condurre un rilievo che risponde ad elevati canoni di precisione anche grazie all’utilizzo di casi di studio e d’uso reali.

ISCRIVITI ALL’EVENTO
SULLE MIGLIORI TECNOLOGIE E TECNICHE PER IL RILIEVO

Il rilievo di elevato dettaglio di grandi strutture: il primo appuntamento

Lo start dell’Innovation Day è fissato alle ore 10 del 24 marzo con il Webinar “Il Rilievo di nuova generazione con Pix4D ed Analist 2022”. L’evento riguarderà le soluzioni più all’avanguardia presenti attualmente sul mercato italiano e mondiale per la realizzazione di rilievi architettonici di strutture di standard elevato.

Verrà mostrato in esclusiva il rilievo di un’infrastruttura di imponenti dimensioni condotto grazie all’integrazione tra Drone e viDoc, rover capace di trasformare un normale iPhone in uno strumento di rilievo, e al lavoro dei software più utilizzati a livello internazionale per la fotogrammetria firmati Pix4D ed Analist Group per la gestione ottimizzata delle operazioni di rilievo, l’acquisizione delle misure in profondità e la realizzazione di sezioni. Parteciperà attivamente all’evento anche Pix4D con la presenza di Gabriele Ruggiero, Senior Development Executive dell’azienda svizzera.

 

Unboxing Drone Parrot ANAFI Ai: il massimo della tecnologia per il rilievo superbonus di tetti e facciate

Alle 11:45, in esclusiva per il mercato italiano, Analist Group e Parrot terranno l’unboxing online del Drone ANAFI Ai. Durante l’appuntamento verranno svelati tutti i particolari relativi allo strumento: design, funzioni del radiocomando, focus su sensori e camere, illustrazione per l’utilizzo di accessori e valigetta per il trasporto.

Insieme a Nessim Djebar, Regional Sales Manager di Parrot, si guarderà anche all’utilizzo dell’ANAFI Ai, primo drone al mondo in connessione 4G, nell’ambito del rilievo di tetti e facciate: l’ultimo nato in casa Parrot, infatti, è lo strumento più all’avanguardia degli ultimi tempi per le operazioni utili alla più rapida ed efficiente impostazione di pratiche Superbonus ed Ecobonus.

 

Segreti e Tecnologie Innovative per il Rilievo

 L’Innovation Day targato Analist Group è a partecipazione gratuita. Gli interessati potranno iscriversi cliccando qui scegliendo se partecipare ad uno degli eventi o ad entrambi.

Segreti su tecnologie e tecniche di rilievo


Chi è Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di soluzioni innovative per l’Edilizia.

Con un’esperienza pluridecennale nell’ambito software e oltre 100.000 clienti, Analist Group è un riferimento per la fornitura di soluzioni Drone per il Rilievo, ricostruzione 3D degli edifici, topografia, mappatura e monitoraggio del territorio, agricoltura di precisione e servizi di integrazione digitale basati su Intelligenza Artificiale per Cloud. Importanti sono le innovazioni offerte al mercato in ambito Superbonus per ottimizzare e valorizzare il lavoro dei professionisti impegnati sul campo.

Ricerca ed innovazione sono alla base dell’azione aziendale. Da questi principi guida sono nate importantissime collaborazioni con partner internazionali: i software sviluppati da Analist riescono a sposare al meglio le strumentazioni d’avanguardia in ogni tipo di campo, come nel caso di Matterport (leader mondiale nel campo dell’acquisizione di dati spaziali), dal mondo delle Costruzioni al Real Estate.

Tecniche e tecnologie innovative per il rilievo

Rilievo e Posizionamento

Con il topic Rilievo e Posizionamento sono classificate le note editoriali, articoli ed esperienze operative nel campo del rilievo...

Scopri di più