Profili per piastrelle: sono i dettagli che contano

Tra le varie novità che la multinazionale Schlüter-Systems presenta sul mercato nel 2022, spicca una nuova soluzione per la realizzazione di angoli esterni con profili per la ceramica.


Profili JOLLY completi di angolo prefabbricato per la posa di rivestimenti in ceramica

Solitamente la realizzazione di un angolo tra due profili viene affidata alla pazienza e la maestria del posatore.

Spesso vengono realizzati con una semplice piegatura o a spigolo vivo, quasi sempre con risultati poco gradevoli o persino pericolosi per l’utente finale.

Come risolvere il problema dell'angolo per rivestimenti ceramici

Si può notare come l’angolo può diventare esteticamente non bello ma anche pericoloso (creazione di uno spigolo vivo).

Schlüter-Systems presenta ora un nuovo concetto di angolo prefabbricato, che rende questa dettaglio di posa facile da realizzare, sicuro ed esteticamente decisamente più gradevole per il cliente finale.

Profili JOLLY completi di angolo prefabbricato per la posa di rivestimenti in ceramica

Profilo Schlüter-JOLLY abbinato ad un profilo Schlüter-QUADEC in verticale.

Questo nuovo pezzo speciale ha la forma di una piastrina e viene prefissato in fase di montaggio con dei piccoli perni ad innesto nel profilo adiacente.

Profili JOLLY completi di angolo prefabbricato per la posa di rivestimenti in ceramica

La base della piastrina permette inoltre un raccordo anche a tre vie.

Profili completi di angolo prefabbricato per la posa di rivestimenti in ceramica

Il nuovo pezzo speciale è disponibile per tutta gamma di profili della linea “Schlüter-JOLLY”, in varie altezze e con una vasta gamma di colori e finiture.

Vuoi sapere di più sui profili Schlüter-Systems?
Scrivi a 
ufficiotecnico@schlueter.it

 


Un ottimo prodotto usato male, diventa una cattiva soluzione

"Questa famosa affermazione del nostro Fondatore Werner Schlüter è un po’ il Leitmotiv che guida da sempre le attività del nostro Gruppo. - dichiara Gian Luca Gianaroli, Responsabile Commerciale di Schlüter®-Systems Italia - "La partecipazione alla definizione degli standard di una corretta posa della ceramica e la formazione di chi sceglie i nostri sistemi, sono un impegno costante anche della nostra sede in Italia. Siamo attivi in gruppi UNI per la redazione delle norme Italiane ed offriamo corsi di formazione a tutta la filiera".


 

schluter-systems-300.jpg

Chi è Schlüter®-Systems

Schlüter®-Systems è l’azienda leader dei sistemi per la posa delle piastrelle ed una realtà multinazionale. Offriamo soluzioni innovativi per una posa della ceramica a “regola d’arte” di qualsiasi tipologia e formato. L’azienda offre una vasta gamma di sistemi di impermeabilizzazione per interno ed esterno, guaine di desolidarizzazione, giunti di deformazione, profili, sistemi per docce a filo pavimento, adesivi, pannelli autoportanti e sistemi di riscaldamento a pavimento di ultima generazione.

Nella sede di Fiorano Modenese disponiamo inoltre di un importante “Centro Nazionale  di Formazione Professionale” dove vengono svolti regolarmente diverse tipologie di corsi rivolti a progettisti, rivenditori ed installatori.