Graphisoft a favore della pace: licenze Archicad e BIMcloud SaaS gratuite ai professionisti ucraini

30/03/2022 4697

Per condannare la guerra in Ucraina, Graphisoft ha immediatamente sospeso le attività commerciali con la Russia e la Bielorussia e ha adottato misure per sostenere i colleghi situati nella regione affinché possano ricevere il supporto di cui hanno bisogno.


Graphisoft: licenze gratuite anche alle aziende italiane che assumono profughi ucraini

La tragedia inflitta all'Ucraina e al suo popolo continua a sconvolgere la comunità internazionale. Graphisoft è fermamente convinta che le sanzioni economiche contro la Russia siano essenziali per ristabilire la pace e ha immediatamente sospeso le attività commerciali con Russia e Bielorussia e disabilitato l’accesso ai propri software agli utenti in questi Paesi.

L’azienda di software pioniere del BIM sta anche collaborando con il Gruppo Nemetschek per attivare programmi di donazioni a sostegno di coloro che si trovano nei Paesi colpiti e per garantire che tutti i colleghi nella regione ricevano il giusto supporto. L’obiettivo è quello di essere vicina ai suoi dipendenti e ai partner nella regione, ma anche ai clienti e alla comunità ucraina di architetti, designer e ingegneri sconvolti dalla guerra.

Graphisoft ha per questo motivo deciso di sostenere l’iniziativa dell’Istituto Nazionale Polacco di Architettura e Pianificazione Urbana (NIAiU) che intende mettere in contatto architetti e designer ucraini con gli studi professionali polacchi.

L’obiettivo è quello di garantire che architetti e ingegneri sfollati possano continuare a lavorare sia che si trovino all'estero o che lavorino da remoto in Ucraina.

 

Graphisoft a favore della pace: licenze Archicad e BIMcloud SaaS gratuite ai professionisti ucraini

 

A tutte queste professionalità Graphisoft ha pensato di offrire licenze Archicad e BIMcloud SaaS gratuite. Questa offerta è valida anche per le aziende di qualsiasi paese che assumono professionisti del settore AEC sfollati dall'Ucraina. Questa offerta è riservata a tutti anche a coloro che non sono utenti Archicad.

I professionisti del settore AEC di nazionalità ucraina possono mettersi in contatto con Graphisoft compilando il form  e scegliendo nel menu a tendina tra le tipologie di richieste: "Licenza di emergenza per professionisti AEC ucraini sfollati". La domanda verrà subito inoltrata a un rappresentante locale che attiverà immediatamente al richiedente le licenze Archicad e BIMcloud SaaS gratuite della validità di sei mesi.

Gli studi di architettura italiani possono usufruire della stessa offerta se si impegnano ad assumere architetti e designer sfollati dall'Ucraina e si mettono in contatto con Graphisoft utilizzando lo stesso modulo.

Un impegno quello Graphisoft che dimostra quanto l’azienda sia tra coloro che spingono per la pace e la fine delle violenze in Ucraina.


Logo Graphisoft

CHI È GRAPHISOFT

GRAPHISOFT® ha dato il via alla rivoluzione BIM nel lontano 1984 con ARCHICAD®, il primo software BIM dell’industria pensato per gli architetti. GRAPHISOFT continua a condurre l’industria con soluzioni innovative come il suo rivoluzionario BIMcloud®, il primo ambiente al mondo di collaborazione BIM in tempo reale; EcoDesigner™, la prima ed unica soluzione di progettazione “GREEN” integrata al BIM; e BIMx®, l’app mobile, leader del mercato, per la visualizzazione del BIM. GRAPHISOFT è parte di Nemetschek Group.