BIM | Progettazione | MAGICAD GROUP LTD
Data Pubblicazione:

MagiCAD: il software BIM leader per la progettazione MEP con Revit

MagiCAD è la soluzione BIM più usata sicuramente in tutta Europa per la progettazione di impianti, con migliaia di progetti realizzati in tutto il mondo.

Sempre più studi italiani si affidano a MagiCAD per potenziare Revit.


Perché scegliere MagiCAD

Con MagiCAD è possibile progettare impianti MEP sfruttando la più grande libreria di oggetti BIM in Europa, con oltre 1.000.000 di oggetti BIM certificati e provenienti da oltre 290 noti produttori internazionali. 

MagiCAD include la localizzazione per standard specifici di diversi Paesi (incluso l’Italia) ed è utilizzato da società di progettazione di ogni dimensione, dai piccoli studi alle multinazionali attive su scala globale. 

MagiCAD porta nelle tecnologie Revit e AutoCAD una progettazione MEP più rapida e semplice migliorando la precisione e l’affidabilità del progetto.

 

MagiCAD: il software BIM leader per la progettazione MEP con Revit

 

MagiCAD for Revit: 6 differenti moduli per la progettazione BIM-MEP

MagiCAD for Revit è disponibile in sei differenti moduli: 

  1. MagiCAD Ventilation.
  2. MagiCAD Piping.
  3. MagiCAD Electrical. 
  4. MagiCAD Schematics. 
  5. MagiCAD Sprinkler Designer. 
  6. MagiCAD Supports & Hangers.

MagiCAD for Revit: 6 differenti moduli per la progettazione BIM-MEP

 

Massimizza i vantaggi legati al BIM con MagiCAD

La digitalizzazione ha permesso di compiere passi in avanti nella produttività di tutti i settori lavorativi. Nonostante l’industria delle costruzioni sia rimasta indietro rispetto ad altri mercati, la sua adozione porta numerosi vantaggi.

Immaginare un mondo BIM ideale significa avere progetti completati entro i termini e nel rispetto del budget. Una collaborazione lineare tra tutte le parti coinvolte, a prescindere dalla loro localizzazione geografica. Edifici consegnati con pianificazione dettagliata per la manutenzione, con informazioni su materiali e prodotti presenti, con analisi energetiche. Coerenza tra i requisiti di progetto e il funzionamento reale dell’edificio. Questo non è un modello futuristico. Oggi disponiamo di questi strumenti. Grazie alla giusta consapevolezza di quello che il BIM può raggiungere, le persone di ogni parte del mondo stanno investendo correttamente per ottenere questi risultati.

 

MagiCAD for Revit: 6 differenti moduli per la progettazione BIM-MEP

 

Verso il BIM pionieristico

MagiCAD offre potenza di calcolo e di progettazione, facilitando la creazione di modelli BIM accurati, grazie alla maggiore flessibilità e al minor tempo richiesto. La progettazione con MagiCAD permette di avere tutto quello che serve per portare a termine anche i progetti BIM più ambiziosi. 

Un modello informativo 3D funzionale del sistema completo fornisce una base di lavoro più accurata e intuitiva rispetto alla progettazione 2D. Il BIM consente di verificare in anticipo se determinati componenti reali siano idonei all'installazione programmata, sia dal punto di vista dei requisiti legati allo spazio geometrico sia in termini tecnici e operativi.

MagiCAD consente inoltre di eseguire calcoli, procedure di verifica, bilanciamento, sezioni e coordinamento anche con le funzioni di rilevamento di interferenze native di Revit, offrendo anche un livello innovativo di collaborazione tra i partner del progetto

MagiCAD genera un modello informativo completo e di facile gestione che può essere utilizzato come un prezioso contenitore di informazioni per l'intero ciclo di vita dell'edificio, a partire dalla fase iniziale di stesura delle bozze, alla costruzione e alla successiva installazione dei sistemi MEP sino alla gestione e manutenzione della struttura.

 

MagiCAD for Revit: 6 differenti moduli per la progettazione BIM-MEP

 

Qual è il plus di MagiCAD per Revit?

Circa quarant’anni di soluzioni MEP per ingegneri e professionisti tecnici ed un vasto catalogo di prodotti.

I benefici chiave di MagiCAD for Revit:

  1. Migliora significativamente il lavoro in Revit grazie a:

    - Strumenti di instradamento.
    - Librerie di prodotti.
    - Calcoli integrati.
    - Strumenti di gestione progetto.
    - Localizzazioni.

  2. Migliora il flusso di lavoro.

    MagiCAD for Revit: 6 differenti moduli per la progettazione BIM-MEP

  3. Migliora l’interoperabilità tra le discipline, tra le persone e con altri software.

    magicad-software-bim-progettazione-mep-08.jpg
  4. Si avvale di una vasta gamma di applicativi.

  5. MagiCAD Cloud: con un ventaglio di oltre 290 marchi di produttori coinvolti.

  6. Plugin per prodotti customizzati

    MagiCAD for Revit: 6 differenti moduli per la progettazione BIM-MEP

    - Connessione a Revit con selettori e configuratori.
    - Flusso di informazioni da e verso Revit.
    - Download gratuito da MagiCAD Cloud Plugin.
    - da oltre 20 produttori.

  7. Selettori e configuratori di prodotti.

    Esempio di configuratore di UTA.

    MagiCAD for Revit: 6 differenti moduli per la progettazione BIM-MEP

 

Chi è MagiCAD

MagiCAD Group è specializzato nello sviluppo di software e servizi per il BIM. Il nostro team di specialisti offre ai clienti soluzioni intelligenti che rendono la progettazione ed il lavoro quotidiano più semplice, veloce e redditizio. I nostri prodotti vengono usati da migliaia di aziende in tutto il mondo. La sede principale di MagiCAD si trova a Turku in Finlandia. MagiCAD fa parte del gruppo Glodon Group.


Cos'è MagiCAD

magicad-logo-300.jpg

MagiCAD è una soluzione BIM per la progettazione meccanica, elettrica e idraulica (MEP), usata da migliaia di società in oltre 80 paesi. MagiCAD fornisce potenza di modellazione e calcolo per ogni disciplina MEP e permette di creare modelli BIM complessi in modo più semplice e accurato, flessibile e veloce. MagiCAD è integrato nelle piattaforme Revit e AutoCAD di Autodesk. MagiCAD è completo del più grande Cloud di prodotti MEP, con oltre un milione di modelli BIM verificati da oltre 300 produttori leader del settore.

CLICCA QUI - Scopri di più su MagiCAD


BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Progettazione

News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...

Scopri di più