Draco a Enolitech per presentare le sue proposte dedicate alle strutture vitivinicole

L’azienda main partner della mostra sulle belle architetture del mondo del vino che inaugura con il Vinitaly.


Draco a Enolitech per far conoscere i suoi migliori sistemi di pavimentazione per il settore

Aprono le porte di Enolitech, il Salone Internazionale dedicato alla filiera tecnologica applicata alla vitivinicoltura, all’olivicoltura e al beverage che è parte integrante della grande kermesse internazionale Vinitaly. Dal 10 al 13 aprile al padiglione 7 stand D3, Draco, azienda leader nelle tecnologie speciali per l’edilizia, sarà presente per promuovere le soluzioni più innovative e certificate dei sistemi di rivestimento in resina per pavimentazioni per aziende del settore.

Abbiamo scelto di partecipare a questo che è uno dei più importanti eventi internazionali del settore perché vogliamo rafforzare la nostra presenza nel mercato di riferimento – spiega Davide Gabrielli amministratore delegato di Draco –  la nostra azienda si distingue per la capacità di fornire soluzioni specifiche per ogni ambiente di lavoro dall’area produttiva, alla logistica, fino agli spazi hospitality e per questo, abbiamo progettato prodotti certificati adatti ad assolvere tutte le necessità di compliance normativa, qualità, sicurezza, igiene e resa estetica”. 

I visitatori di Enolitech potranno conoscere a fondo i migliori sistemi firmati Draco quali ‘Durafloor’, un sistema di pavimentazione autolivellante in poliuretano-cemento per la realizzazione di rivestimenti industriali continui con doti che lo rendono resistente alle sollecitazioni chimiche, durevole e molto adatto all’area produttiva; ‘Dracofloor’, sistemi di rivestimento resinosi continui ideali per aree di stoccaggio e movimentazione merci di cantine.

 

Draco a Enolitech per presentare le sue proposte dedicate alle strutture vitivinicole

 

La serie ‘Materica’ che comprende rivestimenti tecnici per l’architettura e offre resistenza ed estetica, caratteristiche necessarie per le aree degustazione, shop e accoglienza; ed infine, i rivestimenti conformi ai protocolli ‘HACCP’ e quindi idonei al contatto con gli alimenti.

 


SCOPRI DI PIU' SUI PRODOTTI DRACO


 

Le cantine saranno le grandi protagoniste anche della mostra itinerante: ‘Cantine italiane. Territori e Architetture’ che Draco ha scelto di sostenere come main partner per l’intero tour a partire dalla tappa di inaugurazione che si terrà proprio a Verona (8 – 13 aprile Palazzo Balladoro), in concomitanza con il Vinitaly. La mostra fotografica è stata pensata per far conoscere al grande pubblico e agli addetti del settore il fascino delle più belle architetture dei luoghi di produzione del vino.  E per questa iniziativa è riconosciuto 1 credito formativo professionale per architetti in autocertificazione.

 “Abbiamo scelto essere parte di questo progetto che porta in giro per l’Italia la bellezza delle architetture dei luoghi dove il vino viene prodotto perché sappiamo che l’estetica è un aspetto importante per progettisti, architetti, professionisti chiamati a realizzare queste strutture. Con loro i nostri tecnici consulenti collaborano per offrire le migliori soluzioni per creare architetture solide, funzionali ed estetiche”, conclude Davide Gabrielli.


 

 Draco celebra 40 anni

 

Chi è Draco

Draco inizia la sua attività nel 1982 muovendo i primi passi nel campo delle malte e degli additivi per calcestruzzo. Da subito si distingue per la sua crescita continua e una differenziazione di prodotto, sempre accompagnati da specializzazione e presenza sul campo, per poter offrire soluzioni globali per tutti gli ambiti dell’edilizia. Draco oggi significa assistenza e consulenza dalla progettazione alla realizzazione dell’opera dal laboratorio di ricerca e sviluppo, fino ad arrivare in cantiere. L’alta tecnologia e l’innovazione sono uno dei tratti distintivi. Ogni prodotto viene testato con la collaborazione di importanti centri di ricerca e la loro qualità è attestata dalle certificazioni e dalle garanzie di prestazioni. Draco attraverso la sua Academy propone corsi di formazione e attività formative tenuta dai suoi specialisti e rivolta a tutti i protagonisti del mondo dell’edilizia. L’alto valore dell’offerta Draco si esprime in formazione tecnica per professionisti attraverso corsi specifici con rilascio di crediti formativi dagli ordini professionali.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su