Data Pubblicazione:

CTBUH: sostegno alla ricerca su caratteristiche ambientali delle scuole verticali a misura di bambino

Il Council on Tall Buildings and Urban Habitat è lieto di annunciare l'assegnazione della sovvenzione 2021 International Research Seed Funding al Dr. Fatemeh Aminpour, Associate Lecturer, School of the Built Environment, University of New South Wales (UNSW), Sydney, Australia.

Il Dr. Aminpour ha vinto una sovvenzione di $ 15.000, gentilmente sponsorizzata da Arup, per esplorare la natura degli spazi preferiti dai bambini nelle scuole verticali e utilizzati per le loro attività autodirette, ma non necessariamente considerati in anticipo dai progettisti ai fini delle attività che hanno luogo in essi.

La ricerca mira anche a indagare i problemi che i bambini devono affrontare nelle scuole verticali che possono dipendere dalla progettazione dell'ambiente fisico.

Utilizzando un quadro socio-ecologico, questo studio qualitativo partecipativo identificherà le molteplici caratteristiche ambientali delle scuole verticali a misura di bambino. Questi ambienti sono fondamentali per le attività autodirette dei bambini, attraverso le quali sviluppano il funzionamento esecutivo e un senso di appartenenza. I risultati informeranno la progettazione scolastica e la politica scolastica della natura di questi ambienti che dovrebbero essere valutati nelle scuole verticali.

La CTBUH 2021 International Research Seed Funding Initiative è una iniziativa chiave del progresso della divisione di ricerca della CTBUH.

L'iniziativa è stata creata per assistere i ricercatori nello sviluppo di progetti e idee a un livello che possa garantire finanziamenti più significativi, sotto forma di collaborazioni e proposte congiunte in collaborazione con il CTBUH.

I dettagli completi dell'iniziativa Research Seed Funding, compresi i requisiti di presentazione, i criteri, le procedure, ecc. sono disponibili nel documento Award Brief.


Chi è CTBUH

Il Council on Tall Buildings and Urban Habitat (CTBUH) è la principale risorsa mondiale per i professionisti focalizzati sull'ideazione, progettazione, costruzione e gestione di edifici alti e città del futuro.

Fondata nel 1969 e con sede nello storico Monroe Building di Chicago, la CTBUH è un'organizzazione no-profit con un ufficio del quartier generale asiatico presso la Tongji University, Shanghai; un Ufficio di Ricerca presso l'Università Iuav, Venezia, Italia; e un ufficio accademico presso l'Illinois Institute of Technology, Chicago.

CTBUH facilita lo scambio delle ultime conoscenze disponibili sugli edifici alti in tutto il mondo attraverso pubblicazioni, ricerche, eventi, gruppi di lavoro, risorse web e la sua vasta rete di rappresentanti internazionali.

Il dipartimento di ricerca del Consiglio sta guidando l'indagine sulla prossima generazione di edifici alti aiutando la ricerca originale sulla sostenibilità e le questioni chiave dello sviluppo. Il database del Comune sugli edifici alti viene aggiornato quotidianamente con informazioni dettagliate, immagini, dati e notizie. Il CTBUH ha anche sviluppato gli standard internazionali per la misurazione dell'altezza degli edifici alti ed è riconosciuto come l'arbitro per aver conferito tali designazioni come "L'edificio più alto del mondo".