SEC: un grande successo per la prima edizione dell'evento

11/04/2022 2498

Si è conclusa con successo oggi al quartiere fieristico di Rimini SEC – Solar Exhibition and Conference di Italian Exhibition Group: tre giorni di B2B enetworking per imprese e Pubbliche amministrazioni, in contemporanea con FORUMTECH di ITALIA SOLARE.


Risultati oltre le attese per i partecipanti a SEC

Risultati oltre le attese per gli operatori del settore, che durante SEC hanno avuto incontri con operatori profilati oltre a un intrabusiness e scambio di know-how, tra pannelli di ultima generazione, componentistica e wallbox di ricarica per veicoli elettrici.

Grazie a SEC, Italian Exhibition Group riunisce e amplia la community che spazia dalle imprese energivore ai piccoli comuni e ai fornitori di energia e le associazioni di categoria mettendo a disposizione il primo market place per tagliare la bolletta elettrica e velocizzare l'indipendenza dall'importazione di gas naturale.

 

Gli eventi di Solar Exhibition & Conference di Forum Tech

La sessione inaugurale è stata aperta da Vania Gava, Sottosegretario MITE: "SEC, evento di importanza decisiva. Da PNRR 6 miliardi di incentivi e 18 per efficientamento. Ora vanno ridotti i tempi delle procedure autorizzative".

In contemporanea a SEC si è svolto il ForumTech di ITALIA SOLARE, offrendo così un unico spazio di confronto sia all’intera community della domanda, che spaziava dalle imprese energivore ai piccoli comuni, sia ai fornitori di energia e alle associazioni di categoria. Un vero e proprio marketplace per intervenire sulla bolletta elettrica e velocizzare l’indipendenza dall’importazione di gas naturale.

Molto apprezzati e partecipati sono stati anche i convegni e i workshop organizzati con la supervisione del board scientifico di Key Energy diretto dal professor Gianni Silvestrini, che hanno funzionato da veri e propri acceleratori di networking: dalle comunità energetiche per l’industria e i piccoli comuni, all’agrivoltaico che coniuga superfici coltivabili e approvvigionamento energetico, passando per il grande tema del permitting e PPA alla  e-mobility, e le opportunità che il mercato africano rappresenta per le aziende italiane.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su