Software Strutturali | Costruzioni | Digitalizzazione | Ingegneria Strutturale | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

Tekla Structures 2022: costruzioni più sostenibili

Harpaceas presenta Tekla Structures 2022 per il mercato italiano, la nuova versione del software BIM (Building Information Modeling) leader al mondo per la progettazione costruttiva di strutture in acciaio, in cemento armato prefabbricato e gettato in opera, prodotto da Trimble.


BIM: disponibile la nuova release di Tekla Structures

Con questa nuova release Trimble continua a fare progressi nel settore delle costruzioni e offre miglioramenti significativi nella produttività, nell'efficienza e nella qualità. L'ultima versione di Tekla Structures supporta la costruzione sostenibile e offre flussi di lavoro più automatizzati e collegati attraverso tutte le fasi e gli attori coinvolti nel progetto.

 

"Lo sviluppo che ha portato a questo ultimo aggiornamento si è concentrato sulla realizzazione di soluzioni software che rendono le informazioni facilmente disponibili, costruibili e condivisibili da tutti gli attori del progetto, per ottimizzare sia le risorse umane che i materiali utilizzati. Attraverso continui miglioramenti, l'intelligenza artificiale e la produzione sostenibile, lo sviluppo di Tekla Structures ci mantiene sempre leader di mercato". Ha detto Michael Evans, Senior Product Director della Divisione Strutturale di Trimble.

 

Le nuove funzionalità di Tekla Structure

Tekla Structures 2022 offre una funzionalità di calcolo dinamico della “carbon footprint”, sia per la progettazione che per i processi di dettaglio. Questo strumento di calcolo visivo e dinamico permette agli utenti di valutare rapidamente e in modo trasparente le implicazioni ambientali del progetto strutturale direttamente con Tekla Structures, mettendo anche a confronto diverse scelte progettuali e i loro rispettivi livelli di carbonio.

 

Calcolo dinamico “carbon footprint” del progetto strutturale con Tekla Structures 2022

 

Le nuove funzionalità di Tekla Structures 2022 offrono flussi di lavoro migliorati per anticipare sempre di più i processi decisionali, una collaborazione rapida e condivisioni di modelli BIM in cloud sempre più veloci. Tekla Structures 2022 è l’inizio di un nuovo modo di costruire con workflow avanzati, senza l’uso di carta e con processi produttivi altamente automatizzati.

La creazione di disegni “più intelligente”, la creazione sempre più smart di armature per geometrie complesse anche per il modulo “Bridge Creator” e un perfetto dialogo con Grasshopper e con i più diffusi software di calcolo strutturale, sono alcune delle novità introdotte con Tekla Structures 2022.

 

BIM: le nuove funzionalità di Tekla Structure

 

Il continuo sviluppo realizzato da Trimble sul software Tekla Structures e l’impegno nell’innovazione permettono all’azienda di focalizzarsi sulla possibilità di fornire soluzioni innovative che possano trasformare il settore dell’ingegneria strutturale e quello delle costruzioni. 

Per saperne di più su Tekla Structures 2022,
CLICCA QUI - visita il sito Tekla 2022


 

harpaceas_logo_circle_payoff.jpg

 

Chi è Harpaceas

Harpaceas è stata fondata a Milano nel 1990 da un gruppo di ingegneri che precedentemente avevano maturato una significativa esperienza presso lo studio Finzi & Associati e la CEAS.

Oggi presentiamo al mercato un portfolio che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni e delle infrastrutture, oltre che software per il calcolo strutturale e geotecnico.

La nostra proposta si completa con i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni. Con più di 7000 clienti in tutta Italia, ci poniamo come partner tecnologico per tutto l’arco del processo ideativo e costruttivo: dalla progettazione, alla costruzione e alla gestione.

Nel nostro parco clienti sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni. Harpaceas continua a tendere verso l’innovazione digitale, forte della sua storia e delle competenze maturate e consolidate nel corso di più di 30 anni di attività. 

Costruzioni

Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Ingegneria Strutturale

Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di...

Scopri di più

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più