Impermeabilizzazione | POLYGLASS SPA
Data Pubblicazione:

Polyglass: 20 giovani neoassunti da Sicilia e Puglia grazie all’innovativo progetto di “Job Mobility”

I neoassunti saranno inseriti nello stabilimento di Ponte di Piave (Treviso) per soddisfare le richieste di un settore in forte espansione.

3 neoassunti sono arrivati a marzo e altri 16 saranno inseriti entro maggio

Polyglass SpA, azienda leader nel mercato delle impermeabilizzazioni e parte del Gruppo Mapei, ha adottato un innovativo approccio al reclutamento di personale qualificato per rafforzare lo stabilimento di Ponte di Piave (Treviso).

In un periodo caratterizzato da una crescente richiesta di materiali per l’edilizia, in cui molte aziende del Nord-Est si trovano a dover fronteggiare la mancanza di personale, Polyglass si è attivata su più fronti con l’obiettivo di reclutare ulteriori 20 operatori di produzione per la linea di manti sintetici, da aggiungere ai 16 assunti lo scorso anno.

 

Polyglass: 20 giovani neoassunti da Sicilia e Puglia grazie all’innovativo progetto di “Job Mobility”

 

Vista la difficoltà a trovare personale qualificato nelle vicinanze dell’azienda, la ricerca è stata allargata alle regioni Sicilia e Puglia, prevedendo il trasferimento permanente degli operatori selezionati. Ha preso così corpo il progetto “Job Mobility” attivato in collaborazione con Randstad e Adecco.

Le società di selezione hanno proposto a Polyglass una prima rosa di candidati, con i quali è stato organizzato un primo incontro. Dopo una fase di assessment e colloqui individuali da remoto, l’iter di selezione si è concluso con degli incontri in presenza, in loco, con il management di Polyglass.

 

Alcuni neoassunti nel progetto Job Mobility di Polyglass

 

Dopo i primi 3 neoassunti, giovani siciliani tra i 18 e i 21 anni arrivati a marzo, il progetto di “Job Mobility”, prevede di inserire altre 16 figure entro il mese di maggio 2022.

Per tutti è stato predisposto un programma di accoglienza che - oltre alle normali attività di on-boarding - prevede un supporto, fornito dai partner, nell’individuazione dell’alloggio e delle soluzioni abitative e di orientamento sul territorio.

Il fabbisogno di personale di Polyglass non è da ricondursi a un picco temporaneo di lavoro, ma al perseguimento del corretto dimensionamento dell’organico. Scegliere di entrare a far parte di un’azienda come Polyglass significa inserirsi in un’organizzazione in cui la valorizzazione del capitale umano e la sua cura è un principio fondamentale. L’impegno dell’azienda è infatti focalizzato sulla costruzione di percorsi di apprendimento attraverso processi di formazione, valutazione e sviluppo del potenziale di crescita di ognuno.


Polyglass, soluzioni per l'impermeabilizzazione

Chi è Polyglass

Polyglass SpA è una delle più significative aziende europee produttrici di membrane impermeabilizzanti con soluzioni per tutte le esigenze di impermeabilizzazione: membrane bituminose, manti sintetici in FPO/TPO e PVC-P, membrane autoadesive e superleggere, sistemi isolanti, prodotti liquidi e accessori. 

Polyglass SpA fornisce assistenza continuativa in ogni fase del progetto: dalla valutazione preliminare, al supporto in cantiere, al collaudo finale. Polyglass è al fianco di progettisti e applicatori per fornire indicazioni sulla corretta progettazione delle stratigrafie e anche sugli applicatori specializzati che possano realizzare interventi a regola d’arte.

Una realtà internazionale con DNA e attività 100% Made in Italy.

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più