BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Digitalizzazione: la Regione Liguria mette a disposizione contributi per le imprese e professionisti

La Regione Liguria, ha attivato un nuovo bando a sostegno delle imprese di micro, piccola e media dimensione, in cui rientrano anche le attività professionali e tecniche.

Allplan risponde ai requisti del bando.


Obiettivo: migliorare il livello di digitalizzazione delle PMI liguri

In attuazione dell’Azione 3.1.1 del PO FESR Liguria 2014-2020 e in coerenza con la Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) regionale, il bando si propone di migliorare il livello di digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese liguri e promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro e distribuzione commerciale, al fine di conseguire un potenziamento della base produttiva, il suo sviluppo tecnologico, la sua competitività e l’occupazione.

 

Contributi a fondo perduto: ecco cosa prevede il bando digitalizzazione della Regione Liguria

Il bando sostiene gli investimenti in hardware, software e licenze, con un contributo a fondo perduto nella misura del 60% della spesa ammissibile.

Il bando prevede un investimento minimo pari a 5 mila euro e un importo massimo concedibile di 10 mila euro.

Le domande di ammissione al bando devono essere inoltrate utilizzando la procedura informatica di invio telematico dal 27 aprile al 6 maggio 2022.

SCARICA IL BANDO - CLICCA QUI

 

Allplan è compatibile con i requisiti del bando

ALLPLAN è lo strumento software che consente di digitalizzare l’intero processo di lavoro di progettisti e imprese, dalla prima idea fino alla realizzazione in cantiere, grazie al quale è garantita la collaborazione diretta con tutti i partner di progettazione, che possono lavorare sullo stesso progetto ovunque si trovino.

I nostri investimenti nell’infrastruttura hardware e software e nel team a supporto di Allplan ci consentono di fornire una soluzione ad alte prestazioni per il lavoro quotidiano in smart working.

Se desideri una consulenza degli esperti Allplan non esitare: Contattaci!!


ALLPLAN 1.jpg

Perchè Allplan

ALLPLAN è un fornitore globale di software di progettazione BIM per l‘industria AEC. Fedeli al nostro slogan „design to Build“, copriamo l'intero processo, dal primo concetto alla progettazione esecutiva per il cantiere e la prefabbricazione. Gli utenti Allplan creano prodotti di altissima qualità e livello di dettaglio, grazie a flussi di lavoro efficienti. ALLPLAN offre una potente tecnologia cloud integrata per supportare la collaborazione inter-disciplinare su progetti di architettura e ingegneria. In tutto il mondo oltre 500 dipendenti continuano a scrivere la storia di successo di ALLPLAN. Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, ALLPLAN fa parte del gruppo Nemetschek, pioniere della trasformazione digitale nel settore delle costruzioni.

ALLPLAN in numeri e fatti:

  • Sede centrale: Monaco, Germania
  • Sedi nazionali: Austria, Cina, Francia, Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera
  • Dipendenti: 500 in 12 Paesi
  • Software: 20 lingue, 41 Paesi
  • Utenti: 240.000 in tutto il mondo
  • 96% di soddisfazione degli utenti, sondaggio su 1.006 soggetti interessati e clienti ALLPLAN 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più