Resina | Pavimenti per Interni | ISOPLAM SRL
Data Pubblicazione:

Microverlay di Isoplam, il rivestimento dall’anima eclettica ad alta resistenza

Una soluzione cementizia e polimerica a bassissimo spessore, contraddistinta da elevate qualità tecniche e da una cura estetica “sartoriale” che consente di plasmare qualsiasi superficie senza “cuciture”.

Microverlay di Isoplam: la superficie dotata di una grande versatilità

Pareti, pavimenti e complementi d’arredo svolgono un ruolo centrale nella definizione degli spazi di vita e lavoro. In un periodo storico in cui libertà espressiva, flessibilità e durata nel tempo sono gli imperativi dell’abitare contemporaneo, i rivestimenti contribuiscono non solo a connotare stile e carattere degli ambienti, ma anche a garantirne la massima usabilità a seconda delle nuove funzioni professionali e private a cui sono chiamati a rispondere.

Microverlay è la superficie a base cementizia e polimerica di Isoplam contraddistinta da un’incredibile versatilità: appositamente formulata per rasature decorative continue, in soli 3 mm di spessore preserva tutta la robustezza del calcestruzzo tradizionale e consente massima cura del dettaglio, alto valore estetico e comfort abitativo, sia nelle nuove applicazioni, sia come rivestimento per pavimentazioni o superfici già esistenti.

 

Nessuna interruzione prospettica

La principale caratteristica di Microverlay è che restituisce una superficie continua “senza cuciture”, capace di dare vita a scenografie sempre nuove e originali, sia a pavimento che a parete. L’assenza di fughe o giunti di dilatazione non solo offre la migliore fruibilità degli spazi e la diretta comunicazione di tutti gli ambienti, ma unisce anche bellezza e praticità, rendendo Microverlay una superficie igienica ed estremamente facile da pulire, compatibile anche con riscaldamento a pavimento o a parete.

 

Estetica sartoriale

Personalizzabile in un’infinita gamma di colori, sfumature ed effetti (tra cui finiture lucide, opache, materiche, acidificate e nuvolate), Microverlay consente di realizzare anche delle texture in verticale grazie agli speciali rulli e attrezzi decorativi Isoplam, permettendo di rivestire anche pareti e complementi d’arredo. La soluzione, inoltre, si sposa alla perfezione con qualsiasi stile architettonico: risulta protagonista in spazi minimal e moderni; contribuisce a definire il carattere deciso dei contesti industrial; crea piacevoli contrasti in ambienti country o rustici; si inserisce con discrezione negli interni più classici.

 

Microverlay di Isoplam, il rivestimento dall’anima eclettica ad alta resistenza

 

Infinite applicazioni, tutte eco-sostenibili

Ideale per tutte le situazioni che richiedano prodotti a basso impatto ambientale, Microverlay è una superficie sicura: i suoi diversi componenti sono formulati in base acqua e sono esenti da formaldeide, pertanto non rilasciano sostanze pericolose per la salute delle persone e dell’ambiente. Le ottime doti di aderenza, inoltre, fanno sì che Microverlay possa essere applicato, per mezzo di opportuni primer, su svariati tipi di supporti e materiali senza necessità di rimuoverli (cartongesso, ceramica, marmo, mosaico, piastrelle, massetto in sabbia-cemento, calcestruzzo, legno, plastica, vetro). 

Le elevate capacità di resistenza all’usura e all’urto, infine, lo rendono perfetto non solo per le pavimentazioni di ambienti domestici, ma anche per qualsiasi contesto interno ed esterno, privato e pubblico, a medio o alto traffico. Ma non solo: può essere applicato anche come rivestimento di oggetti di design (tavoli, sedie, mobili e altri complementi) e, grazie alla sua idrorepellenza, anche in situazioni ad alto contatto con l’acqua, come box doccia, lavandini, piani di lavoro, top cucina e bordi piscina.

 


Scopri di più sulle soluzioni Isoplam


Logo Isoplam

ISOPLAM Concreativity
La forza del cemento incontra la creatività

Pioniera nell’ambito delle pavimentazioni e dei rivestimenti continui a base cementizia, forte di 40 anni di esperienza e costante innovazione grazie al proprio laboratorio interno, Isoplam progetta e sviluppa superfici decorative ad alta creatività, garantendo il prodotto e la sua applicazione e proponendosi come partner altamente specializzato dei professionisti della progettazione.

Pavimenti per Interni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per interni: il design, i materiali e le soluzioni tecniche, gli accessori, la realizzazione, la...

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più