Un webinar sul tema della trasformazione digitale e sulle competenze professionali che il BIM e la digitalizzazione delle costruzioni richiede, con ampio spazio a testimonianze e punti di vista degli enti coinvolti nell'ambito delle costruzioni.
Si terrà giovedì 28 aprile dalle 15 alle 18 ed è organizzato dalla FOIV - La Federazione degli Ingegneri del Veneto.
Ancora pochi giorni al webinar FOIV dedicato al BIM: il prossimo 28 aprile infatti si svolgerà il webinar “BIM management and coordination – competenze e soluzioni per la transizione digitale nel settore delle costruzioni”, organizzato dalla FOIV – Federazione degli Ingegneri del Veneto, con il patrocinio di Anci Veneto, dalle 15 alle 18.
In questa profonda trasformazione digitale che sta interessando tutti i settori economici, anche l’ambito delle costruzioni sta vivendo un intenso processo di cambiamento, pertanto lo scopo del webinar è fare il punto sulle competenze professionali che il BIM (Building Information Modelling) e la digitalizzazione delle costruzioni richiede ai principali attori della filiera delle costruzioni
Il webinar darà spazio all’ampio spettro di testimonianze e punti di vista degli enti coinvolti nell’ambito delle costruzioni (società di progettazione, imprese di costruzioni, enti pubblici) e una panoramica dei principali enti di certificazione presenti in territorio italiano (TUV, ICMQ, BUREAU VERITAS).
Agli ingegneri partecipanti saranno riconosciuti 3 CFP. Ai fini del rilascio, è obbligatoria la frequenza del 100% della durata del convegno.
In allegato è possibile scaricare e leggere la locandina dell'evento.
PROGRAMMA
Per maggiori informazioni è possibile contattare la FOIV attraverso il sito ufficiale.
Leggi anche
News Vedi tutte