Namirial HSE: tecnologie avanzate per gestire la sicurezza

Namirial HSE è un software modulare che consente a tutte le realtà aziendali medio\grandi, di gestire e coordinare i propri processi al fine di garantire il rispetto e la gestione degli adempimenti e delle attività sanciti dal D. Lgs 81/08 e perseguire un’ulteriore riduzione degli impatti sulla salute dei dipendenti, sulle condizioni di sicurezza del lavoro e per l’ambiente esterno.


Namirial HSE, l'innovazione per la sicurezza

Namirial HSE nasce con particolarità innovative che gli permettono di eccellere sia per funzionalità tecnologiche sia per caratteristiche dei contenuti e si caratterizza per il fatto di poter essere utilizzato anche nel mercato internazionale. Molto adatto per esempio per quelle aziende che hanno diverse sedi sparse in nazioni diverse, grazie alle proprietà multilingua con cui è stato sviluppato. 

Grazie al nuovo software HSE di Namirial, le aziende potranno controllare e gestire al meglio tutte le procedure atte a raggiungere gli obiettivi ESG, migliorando costantemente la loro gestione e i relativi impatti economici, ambientali e sociali: l’accesso rapido a tutte le informazioni consente infatti di ottimizzare tutti i flussi di lavoro in termini di sicurezza e salute, rendendoli più sicuri e sotto controllo.

 

L'affidabilità di un sistema semplice ed integrato per un'ottimale gestione e coordinamento di tutti i processi

Namirial HSE offre, in modo innovativo, tutti gli strumenti necessari per consentire all’azienda di organizzare le proprie attività in linea con gli standard ISO 45001 e ISO 14001.

La soluzione ideale per ognuno degli ambiti previsti dalla normativa vigente: dalla pianificazione dei corsi di formazione alla gestione dei DPI, dalla manutenzione dei macchinari alla classificazione delle sostanze, dalla sorveglianza sanitaria fino al monitoraggio degli adempimenti. 

 

Valutazione dei rischi

Namirial HSE permette l’individuazione e la valutazione dei Rischi generali e specifici di ogni singola attività mediante l’uso di Check-List, Algoritmi specifici (es. Rischio Rumore, Stress lavoro-correlato, Ergonomia, MMC, ecc.) o Metodologie qualitative e\o quantitative completamente personalizzabili dal cliente.

Dalla valutazione del rischio e dall’analisi delle priorità degli interventi da eseguire, il software consente di attivare la riduzione del rischio secondo due direzioni: riducendo la probabilità di accadimento del danno (prevenzione) o contenendo le eventuali conseguenze (protezione). In questo modo si arriva a costruire il programma di attuazione delle misure di Prevenzione e Protezione con la scelta relativa al tipo di intervento da effettuare.

namirial-hse-1.JPG

 

Formazione

Namirial HSE permette di gestire e archiviare lo storico della formazione erogata ai lavoratori e di pianificare, programmare e gestire nuovi corsi di formazione. Il software consente la compilazione automatica dei registri presenze con la possibilità di definire per ciascun evento più sessioni di incontro con dipendenti diversi per ciascuna di esse. Lettere di convocazione, attestati di frequenza, gestione dei gap formativi, sia per singolo lavoratore che per l’intera organizzazione (anche multi-azienda/sede), definizione dei crediti formativi da associare al dipendente: questo e tanto altro per una gestione completa della formazione. La programmazione dei corsi viene monitorata nello scadenzario.

namirial-hse-2.JPG

 

Sorveglianza Sanitaria

La Gestione della Sorveglianza Sanitaria consente la definizione dei protocolli sanitari adottati in azienda. Grazie a Namirial HSE l’azienda potrà pianificare ogni visita medica, specificare eventuali accertamenti da effettuare, associandone i dipendenti e l’eventuale periodicità. Tutto potendo registrare la visita con data, esito (idoneo, non idoneo, idoneo con prescrizione), e eventuali prescrizioni e/o note generiche.

namirial-hse-3.JPG

 

DPI

Con Namirial HSE la gestione dei dispositivi di protezione individuale prevede una descrizione completa del dispositivo stesso, la definizione dei costi associati e la conoscenza real-time dello stato di tutte le forniture: gestione del magazzino dei DPI, dei quantitativi da consegnare e del relativo tempo limite di consegna; gestione delle taglie al fine di poterne verificare la disponibilità e di programmarne gli acquisti; identificazione e scelta dei DPI più opportuni nelle diverse situazioni.

E, oltre a tutto questo, risulta estremamente importante la creazione dell’appropriata documentazione di consegna dei DPI con la procedura per il loro utilizzo e la possibilità di richiedere le firme per accettazione e/o ricevimento dei documenti stessi. Allo stesso modo vengono tracciati tutti i DPI consegnati gestendo la scadenza di validità degli stessi.

namirial-hse-4.JPG

 

Manutenzione

Quanto risulta importante poter gestire la manutenzione delle attrezzature nelle procedure di prevenzione aziendale in ambito della salute, della sicurezza e dell’ambiente? Certamente risulta un elemento fondamentale ed è per questo che Namirial HSE consente di pianificare e registrare qualsiasi tipo di intervento (dal semplice controllo, alla manutenzione ordinaria o straordinaria, alle verifiche ispettive o di legge) e di quantificarne i costi anche in termini di fermo impianto e componenti sostituiti.

Grazie a ciò l’azienda è in grado di dimostrare l’avvenuta manutenzione periodica delle proprie infrastrutture e degli asset in generale, riducendo anche le proprie responsabilità in ottica prevenzione. Registrando gli interventi di manutenzione si avrà una importante base-dati degli interventi manutentivi condivisa su tutti i devices disponibili, grazie ai quali potremo effettuare tutte le registrazioni necessarie in qualunque luogo ci si trovi.

namirial-hse-5.JPG

 


Scopri tutti i dettagli su Namirial HSE


 

Tecnologia responsive per essere velocemente utilizzabile su tutti i device

Namirial HSE supera i vecchi schemi web + APP ed è stato progettato direttamente con tecnologia altamente Responsive Web Design per essere utilizzato in modo semplice e naturale su tutti i dispositivi (notebook, tablet, smartphone, ecc.), senza necessità di APP e aggiornamenti ad essi legati. Il software è inoltre disponibile On-premise ed in Saas.

Fra gli obiettivi di Namirial HSE certamente risulta strategico quello di riuscire a coinvolgere tutti gli stakeholders e in particolare i lavoratori sulle attività della Salute e Sicurezza, essenziale per una gestione perfetta: amministratori, dipendenti, fornitori, appaltatori possono accedere a Namirial HSE tramite la propria area riservata disponendo di tutte le informazioni di loro competenza e comunicando sulla stessa piattaforma, in un unico “social” aziendale caratterizzato tra l’altro da una interfaccia che fa della semplicità il suo elemento caratterizzante.

Si evidenzia ancora: il sistema multilingua che consente una collaborazione efficace tra le aziende multinazionali che hanno sedi in paesi diversi; possibilità di utilizzo di diversi tipi di Data Base secondo le esigenze del cliente che permette tra l’altro la piena integrazione con il sistema informativo aziendale per l’acquisizione dei dati necessari al corretto funzionamento del sistema. 

Anche in termini di sicurezza e riservatezza dei dati, Namirial HSE si distingue dalla concorrenza per la gestione avanzata degli accessi, che consente la scelta fra molteplici livelli di autorizzazione per i vari stakeholders coinvolti, garantendo l’operatività in sicurezza a fornitori e consulenti esterni.

 

Analytics

Fiore all’occhiello del software, Namirial HSE è pensato per avere un riscontro immediato di tutti i fondamentali indicatori che intervengono nel processo di gestione, consentendo decisioni rapide ed efficaci, grazie ad una dashboard personalizzabile per monitorare gli indicatori HSE e i KPI di processo.

Grafi e widget personalizzabili permettono inoltre di analizzare, confrontare e visualizzare i dati aziendali, in termini di sicurezza e di costi derivati, con svariati filtri e secondo discretizzazioni temporali per un’agevole lettura da parte dei managers preposti. Tali dati sono inoltre esportabili in Excel con la possibilità di collegamento ai tools di Business Intelligence. Namirial HSE è quindi un tool indispensabile per gli HSE manager per analizzare i dati ed effettuare scelte conseguenti e consapevoli, in linea con la legislazione a supporto dei protocolli ESG e per coinvolgere tutti gli stakeholders attraverso una adeguata informazione in tempo reale.

 

Firma elettronica dei documenti

Grazie all’integrazione della piattaforma Namirial per la Firma Elettronica, basato sull’architettura eSAW (eSignAnyWhere), è possibile, una volta generati i documenti, farne effettuare firme e sottoscrizioni in modo rapido, semplice e in condizioni di massima sicurezza, aggiungendo un grado di sicurezza importantissimo affinchè tutti i documenti siano recapitati e letti dalle persone a cui sono destinate.

In questo modo, avremo documenti sempre visibili e sottoscrivibili da qualsiasi dispositivo e visualizzati all’interno di HSE nell’elenco “Documenti firmati” con i vari contrassegni indicanti lo stato: firmato, in attesa di firma, ecc. con la possibilità poi di poter inviare messaggi di remind per la sottoscrizione del documento stesso. Immediatezza e sostenibilità: la digitalizzazione contribuisce infatti a ridurre drasticamente l’utilizzo di carta, e quindi di acqua, energia e rifiuti, oltre a ridurre le emissioni di CO2.


Scopri tutti i dettagli su Namirial HSE


namirial-quadrato.jpg

La garanzia di un leader nel processo di digitalizzazione mondiale

Namirial Spa è una IT Company, a capitale interamente italiano, che eroga prodotti e servizi nei settori vitali dell’economia italiana sia privati (Professionisti, Aziende, Istituti bancari) sia pubblici (Enti, Ordini, Associazioni). 

Namirial Spa è leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza digitale e edilizia. Certificata ISO9001 e ISO27001, la società è: GESTORE DI PEC dal 26/02/2007, accreditato presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) ed autorizzato alla gestione di caselle e domini di Posta Elettronica Certificata. Namirial S.p.A. sviluppa e commercializza software per l’edilizia, con utenti di riferimento professionisti (ingegneri, architetti, geometri, periti, geologi, agronomi etc…), imprese edili ed operatori del settore tecnico professionale. Fattori distintivi rispetto alla concorrenza sono: l’elevato standard di professionalità, la qualità dei prodotti e l’assistenza tecnica. Dal 2014 l’azienda ha avviato un processo di internazionalizzazione. Oggi è presente in Austria e Romania con delle succursali e fornisce servizi in tutto il mondo attraverso una rete di partner accreditati.  La soddisfazione del cliente è l’obiettivo principale della Namirial S.p.A. Obiettivo che risulta essere la chiave dell’attuale successo, sul quale l’azienda punta come garanzia per il futuro. Esso viene realizzato in maniera tangibile attraverso la cura della relazione con i propri clienti, il che significa crescita e continua ricerca del contatto diretto sia attraverso la partecipazione ad eventi fieristici sia con l’organizzazione di convegni e seminari tecnici.