Il nuovo quadro normativo sulla diagnostica delle costruzioni esistenti: a Salerno un corso di alta formazione

27/04/2022 6158

Il 6 e 7 maggio l'Associazione culturale AssIRCCoAPS organizza a Mercato San Severino (SA) un corso di alta formazione sulla diagnostica per le costruzioni esistenti e gli obblighi del nuovo quadro normativo, che ha come obiettivo quello di fornire le competenze essenziali e richieste dalle norme a tutti i professionisti impegnati nel settore del recupero e della tutela del patrimonio architettonico.


Focus su obblighi normativi, progetto di recupero e svolgimento delle indagini in laboratorio

L’AssIRCCoAPS sta promuovendo, in collaborazione con gli Ordini/Collegi professionali degli Architetti, Ingegneri e Geometri di Salerno e con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli e di Benevento, dell’Ordine degli Architetti di Avellino e del Collegio dei Geometri e G.L. di Avellino e Napoli, il Corso di Alta Formazione sul tema della diagnostica per le costruzioni esistenti e gli obblighi del nuovo quadro normativo, che si terrà a Mercato San Severino (SA) il 6 e 7 maggio prossimi, il cui scopo è fornire le competenze essenziali e richieste dalla normativa a tutti i professionisti impegnati nel settore del recupero e della tutela del patrimonio architettonico. Nello specifico ci si rivolge agli ingegneri, architetti e geometri che operano nel campo specifico delle strutture esistenti e che quindi necessitano delle informazioni operative nel campo della diagnostica. 

Il corso si fregia anche della collaborazione dell’Associazione CODIS (Associazione per il controllo, la Diagnostica e la Sicurezza delle Strutture Infrastrutture e Beni Culturali) che sarà rappresentata dal Presidente ing. Eduardo Caliano.

I principali temi in argomento saranno:

  • I nuovi obblighi normativi;
  • Il progetto di recupero;
  • Lo svolgimento reale in laboratorio delle indagini necessarie.

È prevista la presenza di insigni personalità del mondo dell’accademia, della professione e dell’imprenditoria nazionale, come da programma allegato.

Iscriviti all'evento visitando la pagina dedicata.

 


SCARICA E CONSULTA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO (IN ALLEGATO)


 

Logo Assircco

CHI È ASSIRCOAPS

L’AssIRCCoAPS è un’associazione culturale senza fini di lucro, che opera ininterrottamente a livello nazionale fin dal febbraio 1977, rappresentando allo stato, la più longeva e qualificata associazione operante in Italia per la diffusione delle conoscenze del settore del recupero, consolidamento e restauro del costruito.