Chiusure Hörmann ad elevata efficienza energetica a Klimahouse 2022

A Bolzano, Hörmann esporrà alcune soluzioni top di gamma in termini di isolamento termico, risultato dell’assiduo impegno dell’azienda nell’individuare prodotti altamente performanti anche dal punto di vista dell’efficienza energetica.


Grazie all'app BiSecur, LPU 67 Thermo può essere controllato da qualsiasi angolo del mondo

Sinonimo di eccellenza nel settore delle chiusure civili e industriali, Hörmann prenderà parte a Klimahouse, presentando una serie di soluzioni estremamente avanzate in termini di risparmio energetico. Alla kermesse, che avrà luogo a Bolzano, per la prima volta in primavera, dal 18 al 21 maggio prossimi, l’azienda esporrà la propria fascia top di gamma in termini di porte da garage e porte d’ingresso, risultato del costante impegno di Hörmann in termini di Ricerca & Sviluppo.

Nel contesto dello stand dedicato (C21-12), sarà possibile vedere, tra gli altri prodotti, il portone sezionale LPU 67 Thermo, vertice qualitativo della proposta Hörmann tra le porte da garage ad alta efficienza energetica. Realizzata in acciaio coibentato a doppia parete, questa chiusura presenta elementi a taglio termico con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento, importanti peculiarità che consentono al portone di raggiungere i più elevati standard di isolamento termico.

LPU 67 Thermo ha infatti un valore di trasmittanza termica pari a 0,92 W/(m²∙K) (per una dimensione di 5000x3000 mm) e garantisce quindi un potenziamento dei valori di coibentazione fino al 50% in più rispetto ai tradizionali modelli da 42 mm. Per implementare ulteriormente l’efficienza energetica del prodotto, è inoltre possibile applicare, su richiesta, la guarnizione perimetrale ThermoFrame, grazie alla quale il telaio portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento dell’isolamento termico dell’intero portone.

 

Chiusure Hörmann ad elevata efficienza energetica a Klimahouse 2022

 

Disponibile in svariate misure (fino a un massimo di 5000 mm in larghezza e 3000 mm in altezza), LPU 67 Thermo è idoneo ad ogni tipologia di garage e vanta, oltre a un’ottima coibentazione, anche un’elevata sicurezza: oltre al dispositivo antisollevamento, che blocca automaticamente il portone e lo protegge da eventuali tentativi di effrazione, questo modello è dotato, di serie, di equipaggiamento di protezione antieffrazione RC 2, certificato secondo la normativa DN/TS 18194. 

La disponibilità di tale equipaggiamento – che colma un vero e proprio gap normativo per il territorio italiano – si rivela un plus di considerevole importanza: un portone con RC 2 standard è infatti in grado di resistere, in caso di effrazione con utensili come cacciaviti, pinza e cunei, per un tempo utile a far desistere ogni ladro

Ma non è tutto: il livello di sicurezza di questo portone può essere ulteriormente aumentato grazie alla possibilità di motorizzazione con abbinamento al sistema BiSecur. In grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte da garage, questo sistema deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, e impiegato, per esempio, per l’online banking. Tramite BiSecur, il portone LPU 67 Thermo può essere controllato e comandato non solo da casa ma anche da qualsiasi altro luogo nel mondo, utilizzando la nuova APP BiSecur per smartphone e tablet.

Estremamente performante a livello tecnico, questa porta da garage si distingue anche per un’estetica contemporanea ed accattivante. Proposto con greca M e L, LPU 67 Thermo è disponibile nelle finiture Silkgrain e Decograin, quest’ultima presentata da Hörmann proprio a Klimahouse. 

Proposta in 16 pregiati colori preferenziali e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma RAL, questa chiusura può inoltre essere caratterizzata da eleganti finestrature o porta laterale abbinata; dettagli che aggiungono un tocco di stile del tutto personale al garage. Come tutte le chiusure dell’azienda, anche il modello LPU 67 Thermo presenta poi la collaudata protezione salva dita – predisposta sia all’interno che all’esterno e persino sulle cerniere – in grado di escludere ogni pericolo di schiacciamento delle falangi tra gli elementi del portone.

L’avanzata porta da garage esposta da Hörmann risponde infine perfettamente ai requisiti della normativa UNI EN 13241-1.


Logo Hormann

 

Hörmann, nel mondo e in Italia

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.

Dal 1935, il Gruppo è leader di settore a livello globale, presente in tutto il mondo con 27 stabilimenti specializzati e oltre 80 filiali distribuite in più di 30 paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

Hörmann Italia mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.